Ospedale Molinette di Torino

Maleducazione verso i pazienti

Sono T.H., ho ventisette anni, ho dovuto rivolgermi alla Dental School per motivi economici in quanto avevo un problema ad un dente. Sono stata assistita e messa nella lista d'attesa per curare in modo più approfondito il dente malato. Quando sono tornata da loro sono intervenuti su un altro dente e, dopo qualche giorno, sono ricominciati i problemi veri (ascessi, gonfiore, dolore...). Allora mi sono rivolta ad un dentista privato, che mi ha trovato in entrambi i denti pezzi di cotone marcito che mi avevano provocato una grave infezione. Dopo quindi sono tornata da loro per parlare con il loro responsabile, ma questi mi ha trattato in modo molto arrogante senza lasciarmi neanche la possibilità di raccontare che cosa fosse successo e dicendomi che, se non ero contenta del loro lavoro, la porta era lì. Tutto questo è accaduto alla presenza degli assistenti e degli studenti che sono lì per imparare, causandomi una profonda umiliazione, oltre alla rabbia per non poter rispondere in modo adeguato perché, io, sono una persona educata.

Cura dentaria.