Ospedale Molinette di Torino

Paradontologia & Conservativa

Continuazione dal 24/12/2013
Sono seguito dalla dottoressa Stamerra: una persona straordinaria in termini di professionalità e cortesia che trasmette a tutti i collaboratori. Ho subito in primavera l'estrazione di un dente incluso che ha coinvolto un'intera equipe di medici sia in termini di coaching che di supervisione: anche se l'intervento si è protratto per 3 ore mi sono sempre sentito a mio agio e tranquillo. Due mesi dopo c'è stato l'intervento di abbassamento della corona e successiva limatura dell'osso corticolare ed anche in questo caso i vari medici che si sono avvicendati per l'intervento (compreso il primario prof. Aimetti) hanno dato il meglio in termini di competenza e professionalità: sono rimasto seduto in poltrona per oltre 5 ore ma il giorno successivo ero perfettamente ristabilito.
Una piaga derivata dall'intervento è stata prontamente oggetto di diagnosi dal reparto di Patologia Orale cui sono stato indirizzato dall'onnipresente dottoressa Stamerra: anche questo reparto mi ha stupito per l'efficienza in quanto sono stato visitato da ben cinque medici che mi hanno tranquillizzato circa il decorso della piaga e mi hanno fornito una pomata magica che nel giro di una settimana ha portato alla completa guarigione. (ma forse sono stati i poteri taumaturgici del personale medico...). Successivamente ho avuto accesso al reparto di Conservativa dove sono stato preso in carico dai dott. Baracchi e Gibello per la ricostruzione del dente e cura canalare. Anche qui non posso che dichiararmi pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto: cortesia e professionalità si confermano essere il leitmotiv di tutta la struttura. Sono periodicamente monitorato per la verifica dei risultati dei vari interventi ed ogni volta esco dalla struttura assolutamente soddisfatto. Nel futuro è prevista una corona per il dente salvato come conclusione del percorso di cura che mi ha permesso di apprezzare in toto il trattamento ricevuto. Non ho avuto alcuna referenza o sponsorizzazione per accedere ai servizi erogati dalla Dental School e mi considero molto fortunato per l'opportunità che mi è stata offerta. Probabilmente il fato ha favorito una empatia favorevole tra paziente e struttura o più realisticamente è lo stato d'animo con cui ci si presenta che determina la soddisfazione complessiva del trattamento ottenuto. Grazie a tutti.
continua..

Estrazione dente giudizio Incluso