Ospedale Molinette di Torino

Una vera eccellenza nazionale

Avevo un linfoma NK/T nasal type, mi avevano detto che si sarebbe dovuta iniziare la terapia che prevedeva prima la chemio e poi la radio. Ho invece avuto la fortuna (giugno 2013) di incontrare il Prof. Vitolo ed il Prof. Ricardi delle Molinette di Torino, che mi hanno preso per mano, informato puntualmente ed approfonditamente sul mio caso e convinto che avrebbero risolto con una sessione di radioterapia. Mi son lasciato guidare da loro ed assistere dai loro stupendi collaboratori sia in Ematologia che in radio terapia. In radio ho trovato una assistenza encomiabile dalle assistenti, ai tecnici (vorrei citarli tutti), ai medici, ricevendo attenzioni, premure e cure che non avrei mai immaginato. Poi è arrivata la remissione completa... ed io ho iniziato a rivivere. Anche se sto in Sardegna continuerò ad andare da loro per le visite di controllo dopo il miracolo che hanno fatto su di me. Non finirò mai di ringraziarli sufficientemente. E' questa la vera sanità di eccellenza per la quale ci dovremo tutti battere in Italia.

Linfoma NK/T nasal type.

Inviato da Antonio
11 Marzo, 2016
Salve, mia moglie ha lo stesso problema, identico. È in cura presso un altro ospedale. Volevo chiedere quali sono state le cure nel tuo caso. Chemio, Radio, Trapianto di midollo?
Inviato da Giovanni
07 Marzo, 2022
Io ho finito il ciclo di radioterapia il 30 dicembre - 27 cicli radioterapici. La Tac è andata bene, ora aspetto la PET ad aprile.
Vorrei sapere gli effetti collaterali che avete avuto.. A me dopo 2 mesi dalla fine si è gonfiata un po' la faccia, ho molte occhiaie. Vorrei sapere voi...
GRAZIE.

Inviato da Francesco
07 Marzo, 2022
Ciao, io ho perso per sempre l'olfatto ed a 6 anni dalla terapia ho ancora problemini di pulizia del naso, ma niente di preoccupante.. Tutto sommato mi è andata benissimo e ti auguro altrettanto.
Inviato da Andrea
20 Luglio, 2022
Buongiorno, a me è stato diagnosticato nel Febbraio 2021, al II stadio. Ho fatto 4 cicli di chemioterapia che non hanno dato i risultati sperati, e a Giugno 2021 ho avuto una recidiva. Da Luglio ho iniziato la terapia con un farmaco monoclonale, il Pembrolizumab, che ha dato una buona risposta, da Gennaio 2022 sono in remissione, ho continuato la terapia fino a Giugno 2022 per un anno.
Tra pochi giorni verrò ricoverato per il trapianto allogenico. Sono in cura presso il Sant'Orsola di Bologna - Ematologia Seragnoli, anch'io ho perso l'olfatto.
In Bocca al Lupo.