Ospedale Molinette di Torino

Linfoma

A maggio del 2014 arrivai alle Molinette accusando forte difficoltà respiratoria; nel giro di poche ore, grazie al tempestivo intervento della dottoressa che era di turno quel giorno (16 maggio), ed alla sua perspicacia, nel giro di poche ore venni trasferita nel reparto di Medicina d'urgenza (un particolare ringraziamento al Dott. Lupia) con una possibile diagnosi di tumore da accertare attraverso una biopsia. I giorni trascorsi in quel reparto (prima) e successivamente presso il reparto di Ematologia (Prof. Vitolo), paradossalmente li ricordo come i più belli della mia vita, perchè ho potuto conoscere delle persone straordinarie a partire dal personale infermieristico e a seguire tutti i medici ed il Prof. Vitolo, che mi hanno seguito nella prima parte del mio cammino con una umanità STRAORDINARIA, con tante attenzioni e soprattutto con GRANDI sorrisi, capaci di infondere tanto coraggio, a me, a mio marito e a tutte le persone che mi sono state COSTANTEMENTE ACCANTO (parenti, amici e colleghi di lavoro). Dico GRAZIE a tutti loro, come a coloro che mi hanno seguita nel percorso successivo presso il COES durante i miei cicli di chemioterapia; infermiere che definirei dei veri "angeli" accanto ad ognuno di noi e pronte a prodigarsi PER ORE ai bisogni di tutti noi pazienti; in particolare un ringraziamento ad una dottoressa STRAORDINARIA nella figura della Dott.ssa Barbara Botto, dotata di grande preparazione oltre che nel suo settore, capace di stare accanto ad ogni paziente anche dal punto di vista psicologico e sempre pronta ad infondere grande coraggio a tutti noi pazienti (giovani e meno giovani...); ed un altro ringraziamento voglio farlo al Prof. Vitolo, che grazie alla sua preparazione mi ha dato la possibilità di vivere una "seconda vita" con maggiore consapevolezza della precedente, gioendo di tutte le piccole cose che mi circondano.
Si parla spesso di malasanità, ma queste mie parole vogliono dare un speranza in più a chi ormai l'ha persa... o a chi per esperienze negative ha perso fiducia negli altri.

Linfoma diffuso a grandi cellule di tipo B.