Ospedale Molinette di Torino

Ottima esperienza

Avevo dolore alla gengiva dietro il molare sinistro, credevo fosse un ascesso (ho un passato molto travagliato con i miei denti) ed essendo una studentessa ho deciso di affidarmi alla Dental School, visti gli ottimi prezzi! All'inizio ero scoraggiata dai tempi di attesa molto lunghi per la prima visita: comprensibili visto la quantità di pazienti prenotarti o alla prima visita come me, ma rimani con l'ansia che il tuo numero non arrivi mai e si faccia mezzogiorno (ora in cui smettono di visitare le persone non prenotate). L'unica pecca è che non sono molto chiari: vieni visitato prima da un dentista che al volo sentenzia quale sia il tuo problema e poi ti spedisce ai reparti competenti, dove ti verrà fatta una diagnosi più accurata e solo dopo potrai decidere se eseguire le varie operazioni lì alla Dental. Se questo non ti è chiaro, la prima visita sembra una presa in giro viste le ore di attesa.
Invece nel reparto la professionalità è di casa: sono stata spedita dopo la prima visita in maxillo facciale perché si supponeva che il molare sinistro stesse crescendo storto e infiammasse la gengiva. Il Dott. Bianchi e la sua equipe mi hanno subito messa al corrente della possibilità di correggere il tutto con una terapia ortodontica e, viste le mie remore, mi hanno proposto di estrarlo. Fortunatamente il medico aveva un posto libero per il giorno seguente e mi ha mandata subito a fare una lastra (non ne avevo con me), che ha consultato poco dopo. L'intervento è stato fatto alle Molinette, ed è stato rapido e indolore, nonostante il dente fosse parecchio storto. La ripresa un po' più lenta, ma normale visto lo scavo. Infine una settimana dopo ho tolto i punti. Tutto a posto, anche se era ancora infiammato.
Nel complesso mi sono trovata molto bene: prezzi abbordabili (tra prima visita, estrazione e togliere i punti ho speso sui 70 euro!!), personale competente e pronto al dialogo, studenti gentili e affidabili, struttura pulita.
Lo consiglio.
Unico neo: migliorerei la comunicazione della segreteria centrale (Lingotto) con i pazienti: spiegate che la prima visita è sommaria, ma nel ticket è compresa anche la visita in reparto (se necessaria).

Estrazione molare sx per sviluppo anomalo.