Ospedale Molinette di Torino

Punti di vista

Sono una studentessa dell'ultimo anno di Odontoiatria che lavora presso la Dental School del Lingotto.
Vorrei solo dare un punto di vista interno alla struttura:
tutti i dottori che lavorano in clinica sono molto competenti e responsabili, freschi di studio o con molta esperienza. Alcune volte anche a me è capitato di riscontrare comportamenti da parte di dottori con poco tatto, il più delle volte dettati da tempistiche ridotte (come in tutti gli ospedali).
Spesso però è capitato a me e miei colleghi di incontrare diffidenza o addirittura maleducazione fin dall'inizio da parte di pazienti ancora prima di iniziare le cure.
I punti di vista sono quindi molto differenti. Posso capire che molte persone arrivino spaventate, ma il più delle volte sono le prime ad impedire un rapporto cordiale e un buon lavoro a noi medici.

Odontostomatologica.

Inviato da silvia
19 Aprile, 2013
Gentile signorina, mi permetto di farle notare, al di là della maleducazione che ahimè è ormai diffusa tra gente colta e non, che il medico in quanto tale dovrebbe sempre preoccuparsi di trattare in modo adeguato il paziente, considerando che, se decide di avvalersi della sua competenza, è proprio perchè ha dei problemi. Purtroppo spesso il sistema porta il paziente a "perdere la pazienza" - non che sia una giustificazione - Ma a chi se non a voi tocca smentirci??
Simpaticamente S.