Ospedale Molinette di Torino

Cose semplici che diventano complicate

Attesa lunghissima sia per effettuare la prima visita che il giorno dell'intervento. Bravi durante l'intervento sia medici che allievi. Odissea per il ritiro dell'esame istologico (che non ho ritirato e non ritirerò). In data odierna io, mamma, mi presento per il ritiro in quanto mia figlia è minorenne. Consegno un foglio arancione dove c'è scritto NO CARTELLA e mi invitano ad accomodarmi (mi dicono che non ho nessuno davanti). Sollecito dopo 30'. Mi richiedono la carta di identità di mia figlia (non è scritto da nessuna parte che bisogna averla con se. Il giorno dell'intervento ho compilato e firmato la dichiarazione di consenso informativo come genitore!) ma ho solo la fotocopia della tessera sanitaria. Mi dicono che non è sufficiente perché non c'è la certezza che io sia la mamma. Bastava forse solo cercare la cartella nel loro archivio ma... Purtroppo avevo una visita poco dopo e non sono riuscita a presentarmi prima delle 13.00 con il documento "giusto". Non posso permettermi di prendere un altro giorno di ferie per avere la diagnosi (sono sicura che se fosse stato qualcosa di brutto sarei stata contattata).

Servizio di patologia e oncologia orale - MUCOCELE.