Ospedale Molinette di Torino

Revisione apicectomia

Salve a tutti!! Mi sono recata, dopo due apicectomie tutte sbagliate (dall'accesso chirurgico al risultato), alla Dental school e più precisamente dal Prof. Berutti. Il Prof. Berutti è una persona squisita, preparatissima e rassicurante. Mi ha tranquillizzata riguardo la mia situazione e lunedì mi ha operata. Dopo 3 mesi di dolore (per intenderci andavo avanti a morfina e contramal), il Prof. Berutti mi ha operata. Ha utilizzato il microscopio chirurgico per ridurre al minimo l'invasività dell'intervento. Il secondo giorno post intervento già stavo bene!!!!!! L'assistente dott. Mario gentilissimo, come la segretaria del Professore. Mi sono trovata benissimo e continuerò con loro.
Unico lato negativo: molto da aspettare per gli interventi a causa dei tanti impegni del Professore. Ma ne vale la pena aspettare.

Revisione apicectomie.

Inviato da Fiammetta
04 Luglio, 2014
Buongiorno. Io ho ricevuto solo ottime impressioni da chi, familiari ed amici, si è rivolto alla Dental School. Ma ora tocca a me, anzi, peggio: alla mia bambina di 7 anni... Tra quattro mesi verrà visitata da un noto dentista per bambini di Torino (70 eurini solo per valutare il tipo di apparecchio che fa al caso suo), ma pensavo di accompagnarla una mattina anche alla Dental School per avere il loro parere. Si occupano anche di queste cose? Oppure perderò l'intera mattinata per nulla? La mia famiglia ha un reddito normale, diciamo così: visiteranno lo stesso mia figlia? O mi indirizzeranno forse ad una asl? Qualche parere in merito ad interventi ortodontici di questo genere? La mia bambina ha semplicemente il morso profondo: molto profondo, ecco; come la sua mamma prima di un annetto di apparecchio mobile... Se qualcuno potrà aiutarmi, grazie mille!

Inviato da alfio
14 Settembre, 2014
Buongiorno, mi sono da poco laureato a Torino in odontoiatria e avendo svolto tirocinio alla Dental School vorrei fare un po' di chiarezza. Nel reparto di ortodonzia si accede come prima visita, dove un medico specializzando eseguirà la prima visita, osservando i problemi e il tipo di intervento che necessiterà, eventualmente. Dopodiché sarà necessaria una seconda visita in cui sentirete parlare di "studio del caso". Questo significa che dovrete pagare un ticket di circa 170 euro (perdonatemi, la tariffa può essere cambiata da quando ho terminato) che fa sì che, dopo la presa delle impronte, le foto, le radiografie che ci verranno richieste, l'equipe di medici si riunirà per discutere del caso, valutando come intervenire e se intervenire, dato che vi è un alto numero di pazienti ed essendo un ospedale universitario solamente i casi più complicati vengono presi in cura. Il costo è equiparabile a quello di uno studio privato, essendo l'ortodonzia fuori LEA. Nel suo caso, essendo il morso profondo uno dei più frequenti, può sì essere preso in cura, ma è anche vero che un bravo ortodonzista ha le capacità di risolvere un caso così. Il reparto, avendo molti pazienti, ha tempi di attesa molto lunghi ma è molto competente. Avesse quindi un problema "grave" o molto complesso, senza dubbi le direi di rivolgersi in Dental. Se ha già preso contatto con un privato, e ha la possibilità economica, le consiglierei di continuare da lui, visto che il costo è equiparabile, ma l'ospedale ha tempi molto molto più dilatati.
Inviato da Efisio medda
20 Aprile, 2015
Vorrei sapere se lavorate anche a Cagliari e vorrei prendere un appuntamento. Grazie. Saluti, Medda Efisio