Ospedale Molinette di Torino

Leggete per credere...!

MAI PIÙ: ero una ragazzina con un problema all'articolazione temporo mandibolare e...
-4 anni da loro e nessuna diagnosi!
-esami di tutti i tipi PAGATI ECCOME (equilibrio, elettrodi, tac, impronte, foto, spina dorsale, è una LUNGA lista);
-TROPPO tempo tra un appuntamento e l'altro (gli esami diventavano "vecchi" e dovevo rifarli!);
-attese troppo lunghe! Saltai molte giornate di scuola, MINIMO 2/3 ore di attesa, tutte le volte.
-2 laureande IMBRANATE: non riuscivano a rispondere nemmeno se chiedevo se avessero l'esito degli esami che mi avevano fatto proprio loro!
-odissea per parlare col Prof. cioè il Dottore principale, sempre in riunione o in viaggio, o occupato;
-troppa confusione e troppe persone tutte nello stesso momento. Aspettavano tutti SIA FUORI CHE DENTRO seduti sulle sedie odontoiatriche.
-cambiavano ipotesi continuamente: il problema è la malocclusione, è il bruxismo, è malformazione... meglio fare ancora un altro esame!
Conclusione: sono passata a gnatologia e mi hanno scaricata con dei massaggi da fare autonomamente, dicendomi che tanto mi ritornerà il dolore!

Attualmente sono in cura da un altro dentista e dalla Dental School me ne sono andata sentendomi AMAREGGIATA E PRESA IN GIRO; ho risolto in parte, ma c'è ancora da fare per colpa di MANCANZA DI CURE PER ANNI.
Scrivo a chi pensa di fare un affare pagando una trentina di euro al ticket prima di ogni visita, ma, per quanto riguarda il reparto di ortognatodonzia e per chi ha problemi alla mandibola, NON LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE. L'unica parte positiva è l'interesse alla "tecnica", essendo laureandi devono imparare come gestire uno studio e la parte pratica degli esami, ma non si interessano alla persona!!!
Saró stata solo SFORTUNATA? Per 4 ANNI?
Delusissima!

ATM (articolazione temporo mandibolare).

Inviato da Nicole
20 Febbraio, 2015
Hai ragione. Ti capisco perchè è accaduto anche a me. Ai tempi in cui il centro era situato ancora dentro le Molinette, mia madre mi portò per una malocclusione. Le hanno risposto che curavano solo i casi più gravi. Ora, a 37 anni, ho sempre mal di testa, dolori alla nuca, alle tempie ed a volte mentre mangio mi si blocca la mandibola. Mi sono svegliata delle mattine con la bocca aperta, storta e bloccata. Un neurologo mi ha chiesto perchè non avessi messo l'apparecchio... "non lo so", gli ho risposto, "bisognerebbe chiederlo al medico che a 12 anni mi disse che non ne avevo bisogno!". Forse il fatto che avevamo diritto all'esenzione del ticket ha creato problemi? Bah..
Inviato da Letizia
15 Marzo, 2017
Ho lo stesso problema e stessa trafila, mi indicheresti da chi sei seguita ora? Grazie.
Inviato da Federica
13 Agosto, 2019
Ciao, mi spiace, ho il tuo stesso problema e alla Dental school mi sono trovata MALISSIMO! Se uno paga i ticket è per farsi visitare con cura da uno specialista abilitato alla professione, non solo da studenti (purtroppo la maggior parte dei quali abbastanza distratta). Dove sei andata dopo? Avresti qualche consiglio?
Ti ringrazio e ti auguro il meglio.
Inviato da Sonia
19 Mag, 2022
Posso chiedervi chi vi ha visitato? Perchè a me hanno dato il nome di un professore di Gnatologia. Ho un caso molto, molto serio e se avete nomi di dottori che vi hanno aiutate concretamente, ve ne sarei infinitamente grata.