Ospedale Monaldi di Napoli

La fiducia è unica

Sono un uomo fortunato a conoscere il reparto del Monaldi Scompenso cardiaco della SUN e ora vi spiego perchè. Fra le mie esperienze ospedaliere ho visto la luce dopo ben quattro anni di saltellamento da un ospedale all'altro e sono convinto che ora sto al posto giusto nel momento appropriato. Differentemente, ho visto pazienti che purtroppo sono molto ciechi nel vedere che la luce siete voi e vanno saltellando fra medici e dottoresse che fanno la loro professione per superiorità, solo magari perchè sono loro parenti.
Io credo che bisogna avere prima tanta umiltà per essere dottori come i dottori della Sun, che non prendono la loro professione come un potere verso chi ne ha bisogno, ma come una soluzione di vita.. Ho visto coi miei occhi che ci sono persone che ignorano e guardano con i paraocchi, ignorando che la soluzione siete voi, voi che non vi fermate nemmeno un attimo per fare pausa e ci sono persone che si rovinano per non avervi ascoltato! Ebbene, io mi vergogno per la loro ignoranza e la loro superficialità.. oddio, la vita è la loro, ma è un sacrilegio buttarla quando c'è la soluzione Sun- Monaldi.
Rinnovo i miei saluti di cuore al professore Santangelo e al prof. Ammendola e a tutti i medici e infermieri. Meno male che io ho voi.
Grazie da Volpicelli Giovanni (Napoli).

Cardiopatia ischemica dilatativa cronica.