Ospedale Monaldi di Napoli

Complimenti al dott. D'alto e alla sua equipe

A Novembre 2013 si manifestò il mio primo attacco di TPSV, con una tachicardia fortissima (220) che rientrò solo con il farmaco endovena (Krenosin). A Gennaio, dopo un 2 settimane di attesa, mi recai presso l'ospedale Monaldi, dove mi visitò il Dottore "Cardiologo" Vincenzo Russo , che mi inserì subito in lista per il ricovero ed eventuale ablazione cardiaca, fatta solo se necessaria dopo lo studio con l'elettrostimolazione (procedura fatta con dei cateteri entranti dalla vena "safena" tramite dei buchetti nell'inguine). Aspettai circa 2 mesi e intanto, per evitare ulteriore crisi durante il periodo di attesa, il Dott. Russo mi prescrisse un farmaco anti tachicardia con un effetto OTTIMO. Dopo aver fatto il Day Hospital, feci l'intervento ovvero lo studio, e dallo studio il Dottore D'alto e il Dottore Di nardo riscontrarono un fascio di capillari, chiamato " Fascio di Kant) da ablare all'istante. Ho subìto l'ablazione con un anestetico molto blando ma molto efficace, poichè mi addormentarono del tutto a causa della forte tachicardia stimolata necessariamente e al risveglio non ebbi controindicazioni come sarebbero portate da una vera anestesia. Dopo l'intervento dovetti stare 24 ore con la gamba FERMA A LETTO e nell'inguine mi fu messo un tappo pressato, FASTIDIOSO, con mansione di non far sanguinare la VENA SAFENA. Dopo 24 ore di osservazione (con infermieri e medici disponibilissimi in qualsiasi ora) e dopo ulteriore ECG, ritornai a casa, con la prescrizione di controllo cardiaco nel tempo di 1 settimana, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 1 anno con il dottore D'alto Michele. Oggi sto bene grazie a questo dottore e alla sua meravigliosa Equipe e colgo l'occasione per dirgli ancora una volta Grazie Infinite!
Consiglio l'ospedale Monaldi di Napoli a tutti i cardiopatici, perchè troverete Competenza, Umanità e Pulizia.

Ablazione cardiaca per sindrome: TPSV (TACHICARDIA PAROSSISTICA SOVRA VENTRICOLARE).