Ospedale Monaldi di Napoli

Riconoscenza e ringraziamenti alla Prof.ssa De Feo

Sono una cinquantanovenne napoletana che vive in Sicilia e vorrei condividere questa mia splendida esperienza che, spero, potrà essere di grande aiuto a tante persone. Avendo un disturbo alla valvola aortica, mi sono sottoposta a svariati controlli presso Cardiologi di Catania, Siracusa ed Ischia, ma questi non mi hanno convinto e neanche le diagnosi, in quanto consigliavano nuove tecniche. Mi rammaricavo perché sapevo che il Grande Luminare Prof. Maurizio Cotrufo era in pensione già da qualche anno e non visitava neanche più. Invece a marzo il mio "colpo di fortuna", alcuni amici mi riferirono che il Prof. Cotrufo non operava più, ma visitava ancora. Felicissima, mi misi subito in contatto con lui che, rendendosi conto della mia urgenza e preoccupazione, mi fissò subito un appuntamento. Quindi presi un aereo dalla Sicilia a Napoli e nel giro di pochi giorni mi recai presso il suo Studio. A me interessava soltanto il suo consulto e se avessi saputo prima che visitava ancora, gli altri specialisti non li avrei interpellati.
Era la prima volta che vedevo il Prof. Cotrufo, lo conoscevo di fama ma non personalmente. Fu una piacevolissima sorpresa, mi trovai davanti un uomo serissimo, cordiale ed umile, garbatamente non accettava i miei complimenti che erano costatazione di fatto, insomma una "Gran Bella Persona". Dopo un'attenta visita, eseguita con grande professionalità ed un ECG, mi comunicò il suo responso : necessitavo di intervento di sostituzione di valvola aortica con protesi meccanica, che mi sarebbe durata a vita. Tale decisione era dettata dalle condizioni della mia valvola aortica che era già in sofferenza, si era ristretta ed ormai era calcificata. Non ci pensai neanche un minuto, mi fidai del consulto del Professore. Il passo successivo era decidere dove fare l'intervento e chi lo avrebbe dovuto eseguire. Così spiegai al Professore che avrei voluto farmi operare a Napoli, possibilmente al Monaldi e chiesi di suggerirmi un bravo Cardiochirurgo della sua equipe. Indubbiamente, quello è stato il mio giorno fortunato, perché il Professore mi disse che la sua giovane moglie, Prof.ssa Marisa De Feo, svolgeva in pieno le sue attività precedenti, compresi ovviamente gli interventi. Accettai immediatamente, me la presentò e mi trovai davanti una donna splendida, straordinaria, cordiale ed umana che trasmetteva serenità.
Per concludere, il 3/6/2014 sono stata ricoverata per gli accertamenti, il 9/6/2014 sono stata operata e dal 16/6/2014 sono in convalescenza in attesa di controllo. Ovviamente, per tutti gli altri controlli continuerò a rivolgermi alla Professoressa, quindi sarò ben lieta di venire dalla Sicilia.
Grazie a Dio, è andato tutto bene e desidero ringraziare di vero cuore in primis i miei due salvatori : la Prof.ssa Marisa De Feo dell'Unità Cardiochirurgia dell'Ospedale Monaldi e suo marito il Prof. Maurizio Cotrufo, a seguire ringrazio gli Infermieri ed i Medici del Reparto di Emodinamica, bravissimi e gentilissimi ed infine tutta l'equipe del Reparto di Terapia Intensiva a cominciare dal Primario, proseguendo con il Capo Sala, i Fisioterapisti ed infine gli Infermieri tutti.
Spero leggiate questa mia esperienza, forse un po' lunga ed un po' troppo descrittiva, ma ciò è necessario per spiegarla nel miglior modo possibile.
Purtroppo di Napoli si scrivono tante cose negative, quindi mi è sembrato giusto rendere pubblica questa realtà meravigliosa che mi è capitata e che esiste.
Mi auguro che tutti voi stiate sempre bene, ma nel caso doveste avere problemi tipo il mio od altri di cuore, rivolgetevi con fiducia ai Medici Specialisti dell'Ospedale Monaldi che con la loro esperienza e competenza certamente vi aiuteranno. L'Ospedale Monaldi è un Centro d'Eccellenza ed in quanto tale è in grado di affrontare qualunque tipo di problema.
Grazie a tutti coloro che mi hanno salvato la vita .... Che Dio vi benedica per tutto ciò che fate ogni giorno per tutti. Un abbraccio forte e... GRAZIE!!!!

Sostituzione valvola aortica.

Inviato da Giuseppe
20 Dicembre, 2014
Condivido le sue parole..
Cara signora, io ho 45 anni e circa un mese prima di lei ho avuto lo stesso intervento, stavo male ma il sorriso e la dolcezza della dottoressa De Feo mi davano tanto coraggio. Mia moglie dice sempre che quel giorno che siamo andati a fare la visita al Monaldi, ce l'ha mandata dio.. così brava umana e sempre presente.. Io non smetterò mai di ringraziarla. AUGURI PER LA SUA SALUTE e che quello che ci è successo lo possiamo sempre raccontare.
Ed ora le rimando i miei cordiali saluti
Sannino Giuseppe