Ospedale Monaldi di Napoli

Cataratta

In presenza di un quadro clinico complesso, ci siamo affidati al reparto oculistica dell'ospedale Monaldi per un intervento di routine come quello di cataratta, senza lasciarci scoraggiare dalla disorganizzazione del reparto né dal suo degrado strutturale. Spinti dalla lettura di articoli encomiastici, abbiamo cercato di essere assistiti da uno dei medici che compongono lo staff del reparto senza passare da alcun studio privato. Davanti alla prima difficoltà clinica, il medico al quale ci siamo rivolti ha cominciato a dire che non eravamo suoi clienti e che quindi non si poteva occupare di noi. Mentre ci chiedevamo come si diventa "clienti" di un medico in un ospedale pubblico, siamo stati "raccattati" da un medico testimone dell'episodio increscioso e mortificante (non solo per noi). Questo Medico, il cui curriculum è composto di una sola pagina e che non pubblica articoli, ha curato mio marito con estrema competenza e soprattutto con straordinaria umanità. Grazie di esserci stato dottor Fiano, grazie di essere il medico che è.

Cataratta.

Inviato da AnnaMaria
10 Dicembre, 2015
Concordo con la signora Ranucci. Di Dottori come Fiano ce ne sono pochi.. E se tutti fossero come lui, le cose andrebbero molto molto meglio... Il professionista perfetto.