Ospedale Monaldi di Napoli

Problemi di cuore? Benvenuti al Sun

Lo scorso Dicembre 2012, a seguito di una visita, mi viene diagnosticata una ipertensione polmonare di grado severo. Per mia "fortuna", il medico che in quell'occasione mi ha visitato era il Dott. Michele D'Alto, il quale, dopo avermi ricoverato presso il reparto di Cardiologia Sun del Monaldi e dopo un piccolo intervento di cateterismo, mi propone la terapia a base di particolari farmaci. Nel giro di un paio di mesi inizio a vedere il beneficio sia per quanto riguarda la dispnea, sia per lo stato generale di salute.
Da allora ogni tre mesi mi reco al Monaldi per fare una serie di controlli, ed ogni volta ci sono dei piccoli ma significativi miglioramenti. Lo scorso settembre 2013 il Dott. D'Alto mi ha rifatto il cateterismo e, rispetto a quello del dicembre 2012, i risultati sono migliorativi. Questo mi fa ben sperare per il mio futuro.
La mia esperienza di degenza presso questo reparto è stata più che positiva, la pulizia e la cura generale sono evidenti, tutto il personale che vi lavora è sempre disponibile attento e socievole, c'è rispetto per le persone che soffrono e l'assistenza è continua, nessuno mostra insofferenza.
Un grazie particolare lo devo al Dott. Michele D'Alto che, oltre ad essere un vero professionista al quale ti affidi completamente senza alcun problema, è anche una persona sensibile che possiede grande umanità ed umiltà.. e credo che questo è il segreto per gestire così bene un reparto come la cardiologia Sun del Monaldi.
Grazie ed un saluto affettuoso a tutti.
Generoso Quaranta

Ipertensione polmonare di grado severo.