Ospedale di Monselice Schiavonia

Nel 2012 mio padre subisce un intervento in altra struttura di prostatectomia radicale e successivo trattamento radioterapico. Da quel momento inizia un calvario di cui non enumero le tappe e il percorso doloroso sia fisicamente che psicologicamente, che si stava concludendo per mio padre con l'incapacità totale di effettuare ogni movimento. Grazie alla immediata disponibilità e la professionalità del dott. Calabrò e di tutto lo staff, personale infermieristico incluso che non enumero per timore di dimenticare qualcuno, mio padre viene prontamente seguito ed oggi deambula autonomamente di nuovo.
Eccezionale, confrontandola con le strutture a cui ci siamo rivolti precedentemente, la cura del post intervento - e non solo a livello clinico.
Sentiti ringraziamenti da parte di mio padre e dei suoi figli per avere restituito loro un padre.

Calcoli in vescica.

Inviato da Antonello Antoniucci
16 Gennaio, 2018
Il mio nome è Antonello Antoniucci.
Alcuni giorni or sono sono stato ricoverato nel reparto di Urologia dell'Ospedale di Monselice Schiavonia, diretto dal dottor Antonino Calabrò, con diagnosi di ostruzione cervico-uretrale.
Sono stato operato dallo stesso Dottor Calabrò e dalla sua equipe e dimesso dopo pochi giorni.
In tempi in cui spessissimo ( e purtroppo a volte con ragione )si parla di mala sanità, ritengo sia giusta segnalare questo Reparto e questo Ospedale di eccellenza.
L'appuntamento per il ricovero era fissato alle 7.00. Dopo UN PAIO di minuti sono stato accompagnato in una comoda,confortevole e bella stanza e,appena il tempo di svestirmi,sono stato portato in sala operatoria!
Quindi nessun tempo morto!
Oltre a ciò debbo notare la competenza del Primario e di tutti i medici,la loro cortesia e la disponibilità a rispondere a tutte le domande e la loro umanità.
Forse l'Ospedale dovrebbe dotarli di.... pattini!
Corrono sempre e non ne ho mai visto uno fermo!
L'impressione (anche agli occhi del paziente) e di efficienza estrema.
Quindi a loro moltissimi ringraziamenti.
Ho notato anche come trattano gli altri pazienti: in quella situazione avere dei medici che ti trattano come una Persona e non come una pratica d'ufficio da sbrigare alla svelta e svogliatamente,contribuisce a rassicurare e a rendere meno pesante la degenza.
Non voglio dimenticare inoltre tutto il personale paramedico,con il quale,ovviamente,ho avuto modo di trascorrere più tempo.
Quattro parole per descriverli: Efficienza,cortesia,disponibilità,umanità!
Non perdono tempo;anche loro corrono sempre,ma non per disorganizzazione ma per il palese desiderio di fare tutto presto e bene e soprattutto trattano il degente con cura,con garbo e,sottolineo ancora una volta,con umanità.
Nel corso della mia vita ho avuto occasione di frequentare altri Ospedali in varie parti d'Italia,quindi ho potuto fare raffronti e confronti e non esagero in quello che ho scritto.
Del resto in tutto l'Ospedale (almeno per le strutture con le quali sono stato in contatto) si respira un'aria di efficienza.
Concludo quindi rivolgendo sia al Dottor Calabrò,sia a tutta l'equipe medica,nonche a tutto il personale paramedico i miei ringraziamenti e la mia grande considerazione per il modo eccellente (è giusto ripeterlo) con cui svolgono il loro lavoro.
Grazie a tutti!
Antonello Antoniucci