Ospedale di Monselice Schiavonia

Elogi

Sono Salvatore Casales.
Residente in Caltanissetta. A causa di un impellente riacutizzarsi della prostatite (I.P.B.) il giorno 10 agosto del c. a.2016 sono stato ricoverato presso l'omonimo ospedale di Schiavonia M.T. di Calcutta (Padova sud) per BPH e successivo intervento di Prostatectomia Transuretrale. Sia nel periodo ante-operatorio che post-operatorio, ho avuto modo di permettermi delle considerazioni che subito ho ritenuto concrete e veritiere, nell'era dello sproloquio. Ho veduto una struttura avveniristica con materiali avanzati dell'ultima generazione. Viepiù mi hanno colpito non solamente il distinto segno del dovere di ciascun operatore, dall'ultimo tirocinante al Primario del Reparto di Urologia Dott. Nino Calabrò, ma l'umanità mostrata e che ad ogni paziente è riversata, perché costui possa superare con serenità il momento difficile. Dimesso il 16 agosto del c.a., adesso sto bene. Intervento riuscito. E allora sento, attraverso queste poche righe, di esternare un caro ringraziamento per tutti gli operatori del reparto di urologia, gente perbene, gente di grande professionalità; gente dal desiderio di lavorare e di operare e di fare della loro umiltà un distinguo, per un bene comune. Grazie,per avere migliorato le condizioni mie salutari. Grazie di non avermi mai fatto sentire solo, grazie a tutti.
F.to Salvatore Casales

IPERTROFIA PROSTATICA.