Ospedale San Gerardo di Monza

Alta professionalità senza dimenticare l'umanità

Sono al mio terzo bimbo; dopo due parti naturali mi sono trovata catapultata a Monza, dopo l'intervento dell'Ospedale di Desio che ha tentato di bloccare le contrazioni e stabilizzato la situazione.
Durante i miei 9 giorni di ricovero ogni figura professionale, dalle Oss alle Dottoresse, non mi ha mai negato una delucidazione in più, nè una parola di conforto e di incoraggiamento.
La sera in cui si è deciso di intervenire con taglio cesareo d'urgenza, ho trovato accanto a me delle figure professionali altamente qualificate e umane, che mi hanno tenuta per mano, mi hanno sistemato i capelli e mi hanno rassicurato continuamente. Ricorderò per sempre il volto della dott.ssa Roncaglia che prima di iniziare l'intervento mi ha guardato e mi ha sorriso, un sorriso dolce e tranquillo, ma determinato e convinto in quello che stava facendo.
Dopo il parto, l'assistenza è stata eccellente e nella turnazione del personale, è stato bello condividere la gioia della nascita della mia bambina con le persone che mi hanno accompagnato nei momenti più critici (e ce ne sono stati!).
Dalla 31esima mi hanno portata alla 32esima, permettendo alla mia bambina di usufruire della maturazione polmonare, tanto che alla nascita la mia piccola respirava da sola. Ora è in terapia intensiva neonatale ma sta bene; senza quella settimana in più, forse le cose non sarebbero così positive...
Attenzione massima anche alla mia dieta e ai farmaci somministrati, essendo celiaca.
Unica pecca: i bagni sporchi e freddi, il pavimento della camera pulito spesso sommariamente.

Distacco della placenta alla 31° settimana.