Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Grazie dr.ssa Pertile, dr.ssa Romanelli ed equipe

ci siamo rivolti al servizio di oculistica di Negrar per una semplice consulenza dopo l'intervento effettuato all'ospedale di Desenzano il 17/08/11; qui ci avevano comunicato subito che nell'occhio sinistro non era rimasto niente, la vista era irrecuperabile (mio fratello era su di un gommone a Sirmione ed è stato colpito da un nodo di una corda, spezzatasi improvvisamente e finito violentemente nell'occhio provocando lo scoppio del bulbo); alle dimissioni hanno programmato la visita di controllo all'ospedale di Rovereto presso il Dott. Surace, specialista delle ricostruzioni palpebrali, che ci mise in lista solo per il 17/10/2011;
pensammo di chiedere nel frattempo una consulenza a pagamento a Negrar e la programmarono per il 13/09/2011; la Dott. Pertile vide subito l'urgenza del caso e la necessità di intervenire urgentemente per recuperare principalmente l'anatomia dell'occhio e riparare alcuni errori commessi nell'intervento all'ospedale di Desenzano; ci chiamò due giorni dopo; siamo solo all'inizio ma solo il fatto di poter pensare di avere ancora il proprio occhio e poter sperare è veramente un grande sollievo; grazie ancora alla dott.ssa Pertile, dott.ssa Romanelli ed a tutta l'equipe dell'ospedale di Negrar.

Trauma grave occhio sx con scoppio bulbo oculare.