Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Grazie dott.ssa Federica Romanelli

A quasi 5 mesi dall'intervento desidero ringraziare la Dr.ssa Romanelli non solo per la perizia e la capacità dimostrate, ma anche per le parole con cui, sia prima che all'inizio dell'intervento, ha saputo tranquillizzarmi circa il buon esito dello stesso. Ora la mia vista è quasi perfetta e non mi spaventa più il principio di pucker presente nell'altro occhio. Ringrazio anche la Dr.ssa Freno, l'ortottista Sig.ra Menegotti e tutta l'organizzazione del reparto e dell'ospedale, che sa coniugare efficienza e competenza con partecipazione e rispetto della dignità umana.

Vitrectomia per pucker maculare e contemporaneo intervento per cataratta.

Inviato da alessandra
17 Novembre, 2014
Buongiorno, dovrò probabilmente sottopormi a vitrectomia per pucker maculare nell'occhio destro, con forte distorsione e perdita di visus, ultimamente peggiorata dopo un periodo di stabilità. Vorrei avere più informazioni da chi ha già subìto questa operazione perché ne sono preoccupata, dato che non viene garantito il recupero del visus e invece vengono indicati vari rischi. E' stato doloroso il post operatorio? dopo quanti giorni ha potuto ricominciare a leggere e guidare? il miglioramento di acuità visiva è stato immediato o dopo quante settimane/mesi? è possibile ricominciare a fare sport e dopo quanto tempo dall'operazione? è vero che per tre mesi non è possibile viaggiare in aereo né andare in montagna (io viaggio molto per lavoro e risiedo in montagna)? Mi sembra di capire che tutto lo staff della dr.ssa Pertile sia di altissimo livello in questa patologia e vorrei chiedere un consulto prima di decidere se farmi operare. Grazie per la sua risposta.