Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Ringraziamenti speciali al Dr. Scioscia

Mi chiamo Francesca Rossi e ho 19 anni, ad aprile di quest'anno mi è stata diagnosticata l'adenomiosi dal Dott. Scioscia. Io ho problemi ginecologici da quando avevo 13 anni (all'età della prima mestruazione), ovvero il ciclo mestruale emorragico ogni 15 giorni con durata di 10 giorni ciascuno, portando come conseguenza una grave anemia nel sangue (per non parlare dei dolori atroci che mi costringevano su un letto e spesso ad assentarmi da scuola). Io abito vicino Firenze, che è rinomata per le strutture ospedaliere e la competenza dei dottori, ma ahimè nessuno prima del dottor Scioscia è riuscito a trovare la causa dei miei mali; sono stata da molti ginecologi, ad iniziare da una ginecologa pediatrica data la mia giovane età, finendo con una delle migliori ginecologhe a Firenze. Nessuno sapeva darmi una spiegazione, così decidevano di darmi pillole anti concezionali per cercare di regolarizzare il ciclo, senza successo; mi sono state fatte delle ipotesi sul possibile problema che potessi avere e riguardavano addirittura le ovaie, sostenendo che non avevo problemi all'utero!! Per fortuna sono riuscita a trovare l'ospedale di Negrar, dove ho incontrato il dottor Scioscia, che mi ha seguita sul lato umano e ginecologico. Adesso sono sotto terapia con Primolut-nor (pillola con solo progesterone) e ho cominciato a vivere per la prima volta una vita normale come le altre mie coetanee. GRAZIE A TUTTO LO STAFF DI NEGRAR, VI SONO DEBITRICE!!

Adenomiosi interiore con irregolarità endometriale.