Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Grazie dott. Mete, grazie dott.ssa Pertile

Sono stato operato di maculopatia occhio destro (il sinistro era già ko) nel maggio del 2012 (con vista 5/10) dalla dott.ssa Grazia Pertile, con esito incredibile: 10/10! Ho quindi ripreso la normale attività, leggere e soprattutto il rinnovo della patente.
Di nuovo infinita riconoscenza.
Maccio Pietro - Genova.

Maculopatia occhio destro.

Inviato da Manuel
20 Febbraio, 2015
Pietro, ho un problema simile al tuo, potresti contattarmi via email per favore? Vorrei chiederti alcune cose.
Grazie mille, ciao.

Inviato da pietro maccio
11 Aprile, 2015
Scusa il ritardo, ma da parecchio tempo non vado sulle opinioni dei pazienti. Dimmi cosa vuoi sapere in merito alla operazione!
Ciao.
Inviato da regina
22 Aprile, 2015
Vorrei sapere quanto tempo ha aspettato per avere una visita con la dottoressa e i tempi di attesa tra visita e intervento. Grazie.

Inviato da Manuel
28 Mag, 2015
Ciao Pietro, volevo sapere che tipo di maculopatia avevi e che sintomi accusavi (vista offuscata, distorsione delle immagini, rimpicciolimento delle immagini) e in che modo la dottoressa ti ha operato. Ti ha fatto una vitrectomia? Se vuoi sono su fb - Manuel Mariella (foto con occhiali da sole). Grazie.
Inviato da donatella
09 Ottobre, 2015
Buonasera,
avrei bisogno di sapere come fare a mettermi in contatto con la dott.ssa Pertile.
Grazie e cordiali saluti.
Donatella
Inviato da Chiara Dal Maschio
20 Ottobre, 2015
Salve, mi chiamo Chiara Dal Maschio. Mio padre dovrebbe operarsi ad un occhio per maculopatia nella forma essudativa (traslocazione retinica). È molto preoccupato per l'operazione, anche perché ha 80 anni. Potrebbe darmi delle informazioni in merito? La mia mail è: chiara.dalmaschio@tiscali.it

Inviato da piero macciopieromaccio@
10 Novembre, 2015
Ciao Chiara, l'importante è arrivare alla dott.ssa Pertile; puoi farlo tramite un suo assistente, dott. Mete, tel. 0456013858 (segreteria). Poi coraggio e dì a tuo padre di non avere nessuna preoccupazione.
Saluti, Piero.

Inviato da piero macciopieromaccio@
10 Novembre, 2015
Rivolgiti al dott. Mete Maurizio assistente della dott.ssa Pertile - tel. 0456013858 (segreteria).
Ciao, Piero
Inviato da Clara
27 Mag, 2016
Ultimo aggiornamento:
27 Mag, 2016
Signor Maccio, gradirei sapere che tipo di operazione ha affrontato per il suo problema e se prima di ciò aveva fatto anche le intraoculari con Lucentis.
Sono stata indirizzata anche io da questa dottoressa da un medico di Milano, mentre dallo staff medico di Napoli non ho avuto nessuna notizia..
Grazie e scusi il disturbo.
Inviato da Tiziana
13 Ottobre, 2017
Buongiorno signor Maccio,
leggo ora la sua storia perché mi sto interessando dell'argomento per via della malattia che ha colpito la mia mamma diversi anni fa e che ora purtroppo si ripropone nell'altro occhio. Affetta da maculopatia degenerativa in forma umida, è stata trattata con iniezioni di Avastin, ora purtroppo ritirato in Italia; nessuno ci ha pero' mai parlato di interventi fattibili per questo tipo di patologia. Lei che tipo di maculopatia aveva? E che tipo di intervento le hanno fatto esattamente?
Grazie tanto.