Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Bentornato benessere!

Monia, 32 anni, Roma.
Ciao a tutte! Arrivo a Negrar su indicazione di un'amica; benché mi sembrasse assurdo spostarmi così tanto, trovandomi nella Capitale, ho assecondo l'istinto di affidarmi alle loro mani per una prima visita, a dir poco completa, nel corso della quale, in solo mezza giornata, cosa impensabile altrove, si viene sottoposte ad ecografie varie, visite, esami e clisma opaco. Avevo avuto un primo intervento a Roma nel 2005, ma posso dire di non aver avuto benefici, anzi..., per cui la mia predisposizione era di totale rassegnazione nei confronti della malattia e delle difficili condizioni di salute che ne derivano. Già questo primo incontro con questo Ospedale mi aveva piacevolmente sorpresa per professionalità, delicatezza ed umanità. Lo scorso luglio affronto l'intervento, programmato con il dott. Stefano SCARPERI, nel corso del quale, tra le altre cose, intervento durato sei ore, vengo sottoposta al trattamento di termoablazione dell'utero. Ho un bellissimo ricordo di quel giorno e di quelli a seguire: la struttura ti accoglie come una famiglia che conosce bene le tua malattia e le tue lotte quotidiane; tutto il personale è professionalmente attento al paziente, alle difficoltà pre e post operatorie, coccolandoti di ottimismo e speranza... e il bello è che uscite da lì si sta meglio davvero!
In questa struttura vieni incontrata e seguita molto bene anche sul piano psicologico, si respira finalmente uno strano, anzi, ritrovato benessere che ti accompagna anche fuori nella vita che davvero ricomincia...
Ricordo il giorno dell'intervento, alle sera, verso le ore 21:00 - ne erano passate almeno dodici dall'inizio dell'intervento e lui era ancora lì! - entrare nella mia stanza il dott. SCARPERI per accertarsi delle mie condizioni e raccontarmi un po' dell'intervento con un entusiasmo ed una partecipazione tali di chi sa di averti aiutato a stare meglio. Non dimenticherò mai quel suo:" Son soddisfatto, sai? E' andato tutto bene".
Questo ospedale, un'eccellenza per il nostro problema, conserva umiltà, garbo, pazienza, cura e professionalità propri solo ai migliori, dai medici, alle infermiere, alle operatrici. Lo stesso trattamento viene riservato ai familiari che vivono quelle ore difficili senza sentirsi un peso o di troppo come accade altrove.
Tutto ciò è impagabile... ah, dimenticavo, parliamo di una struttura ospedaliera privata-convenzionata dell'ULSS della Regione Veneto, per cui del tutto GRATUITA.
Che dire, sono molto contenta di avere affidato loro la "cura" di questa patologia. Parliamo di una malattia cronica ma, anche se non la si può debellare del tutto, si può scegliere di ridimensionarne gli effetti e vedere migliorare la qualità della propria vita e quella della persona che abbiamo accanto.
Grazie a tutti!

Adenomiosi ed endometriosi severa.