Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Un' eccellenza della sanità veneta!!!

Provincia di Verona, 44 anni. Il giorno 29/01/2015 ho subìto l'intervento chirurgico in laparoscopia per rimuovere quattro miomi sottosierosi e intramurali di dimensioni da 7 cm. a 1 cm.. Ho avuto la fortuna di incontrare l'eccezionale Dott. Mohamed Mabrouk, il medico che mi ha preso in cura un anno fa, che si è dimostrato una persona dotata di grande competenza e sicurezza nelle decisioni da prendere, nonchè di empatia e capacità di instaurare fin da subito il rapporto tra medico e paziente basato su fiducia reciproca. Grazie a lui mi sono sentita tranquilla in ogni fase della preparazione all'intervento e in sede dell'intervento. L'operazione è andata bene, nessuna complicanza.
Un ringraziamento, oltre che al Dott. Mabrouk per l'operazione eseguita da lui alla perfezione, lo rivolgo anche al Dott. Improda Francesco Paolo e agli anestesisti, al Dott. Giacomello Stefano e Ferri Alessio per aver svolto l'anestesia ideale
e senza nessun effetto collaterale, agli infermieri.
Voglio ringraziare anche il Dott. Pontrelli Giovanni per l'assistenza medica accurata durante il giro visite e per il suo essere scanzonato che ti fa sorridere; il Dott. Tricolore Carlo, che mi ha seguita l'ultimo giorno in reparto e poi dimessa, sia per la preparazione professionale e simpatia, sia per la cordialità nel fornire dettagliate indicazioni terapeutiche da seguire a domicilio con tanta pazienza.
Per quanto riguarda il reparto, è pulitissimo e all'avanguardia sotto tutti gli aspetti. Le stanze sono grandi, silenziose e ariose, dotate di TV (LED). Per essere un ospedale, il cibo devo dire era buono!
L'ospedale è convenzionato dell'ULSS 22 della regione Veneto, per cui è tutto gratuito.
Credo che il valore aggiunto più grande del loro team di lavoro sia dato da un'autentica volonta' di cooperare in sintonia e, applicando il concetto scritto da un medico greco antico (Galeno C. di Pergamo) per giungere ad una conclusione: "L'uomo di scienza e di ragione dovrà difendersi da questo mondo, e dalla sua stessa anima, con una sobria e tenace dedizione agli studi, con la frequentazione di suoi simili che lo ponga al riparo dalla corruzione dei tempi!.

Il reparto assolutamente da consigliare!

Miomi multipli.