Dettagli Recensione

 
Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE CON TUTTO IL MIO CUORE

Mi chiamo Marianna e sono sarda, soffro di questa malattia da quando avevo 14 anni, ora ne ho 27. Svenivo dai dolori, il mio vecchio ginecologo diceva che era normale, dovevo solo essere meno viziata, quindi pillola e nel mentre gli anni passano, ogni giorno peggio. Allora lui inizia a farmi fare visite di tutti i colori perché aveva il dubbio di endometriosi - gastroscopia, colonscopia e tanto altro - senza nessuna risposta. Il 22.01.2010 mi sottopongono ad una laparoscopia diagnostica e finalmente la conferma di endometriosi. La mia reazione era anche di felicità perché finalmente una risposta ad anni di dolori, senza sapere che il vero problema stava solo per iniziare.. Mi mandano in menopausa per nove lunghi mesi, dove stavo morendo fisicamente e psicologicamente giorno dopo giorno, dolori da morire, ma lui mi urlava contro dicendomi che non ero la sola a soffrire, che dovevo mettermi in testa che la mia vita sarebbe stata così ecc ecc... Non prendevo nemmeno antidolorifici perché lui mi diceva che non potevo, perché prendevo la visanne... Finché un giorno disperata sono entrata su internet, scrivendo centri specializzati per endometriosi, e fu li che scoprii questo centro speciale; non ho perso tempo, ho preso il numero e ho chiamato prendendo subito un appuntamento. Da subito mi sono sentita capita e accettata per questa tremenda malattia. Il 15.06.2015 sono stata operata, sono degli Angeli, non ho sentito nessun dolore post operatorio, sono entrata in sala operatoria che piangevo ma una volta dentro ho capito che non era come da altre parti, perchè tutti sorridevano e mi sono addormentata con il sorriso del Dott. ROBERTO CLARIZIA. Mi hanno completamente pulita dalla malattia, che dove mi avevano operato in precedenza hanno contribuito solo a peggiorare del tutto. Qui mi hanno ridato la vita, la voglia di sorridere e di gioire.. Vorrei ringraziare ogni persona che lavora in quel reparto, tutti davvero... e anche il medico più sensibile e dolce di questo pianeta, il DOTT. STEFANO SCARPERI. GRAZIE DI CUORE A TUTTI, in questo ospedale ho lasciato un pezzo del mio cuore...
PS: il 1.07.2015 verrà operata mia sorella, sempre a Negrar e sempre per endometriosi. Auguro a tutte le donne che sono affette da endometriosi un grande in bocca al lupo, con la speranza che le mie parole abbiano dato la speranza a chi, come me, ha creduto che non ci fosse via d'uscita. Ma qui tutto è possibile... GRAZIE ANCORA ANGELI.

Patologia trattata
Endometriosi setto retto vaginale.

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da lucia
29 Luglio, 2015
Sono sarda anche io e in molti rimangono sbalorditi a Negrar di così tante pazienti sarde, ma se sapessero che il bel colore del nostro mare è strettamente proporzionale all'incompetenza in materia di endometriosi che regna sulla nostra terra, capirebbero che non c'è una epidemia, ma solo una superficialità e arroganza galoppanti da parte di molti nostri medici nel non dire a volte la cosa più onesta: "non so cosa tu abbia cara ragazza, forse è meglio che continui a cercare le risposte ai tuoi dolori altrove, perchè io cara ragazza come medico non sono in grado.
Magari così qualcuna di noi qualche seduta psichiatrica se la sarebbe risparmiata, qualche soldino anche e, perchè no, anche qualche ricovero ospedaliero extra per calmare i dolori lancinanti. Amo la nostra terra, quanto detesto ogni singolo medico che ha deviato la possibilità di guarire i nostri mali, senza interventi complicati o invasivi, solo per un pesante ritardo nel diagnosticare LA MALATTIA.
Un bacio ragazze, forza e coraggio.
Inviato da Marianna
30 Luglio, 2015
Sante parole, hai centrato in pieno lo stato d'animo di tutte noi, brava.
Inviato da virginia
22 Settembre, 2015
Ciao carissime, anche io sono sarda e anche io, dopo anni di sofferenze e dopo un intervento a Cagliari, mi ritrovo a combattere con questa bestia. Ho scoperto il Negrar a maggio 2014 ed ora aspetto che il Dott. Clarizia si prenda cura di me. So già che sono in ottime mani, non vedo l'ora di essere operata e quindi di ricominciare a vivere!!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3