Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Competenza e professionalità

Mi chiamo Elisa, sono di Milano e ho 32 anni.
La mia esperienza di Negrar è assolutamente positiva.
Grazie alla competenza e professionalità mi hanno salvato il rene destro .
La mia storia inizia 15 anni fa con la diagnosi di endometriosi e l'asportazione di due cisti.
Negli anni successivi ho sempre effettuato semplici controlli ginecologici.
Nel luglio 2014 vengo ricoverata d'urgenza per occlusione intestinale dovuta a endometriosi e mi vengono asportati 10 cm. di intestino.
Nel gennaio 2015, tramite una ecografia pelvica di controllo, scopro di avere il bacinetto renale dilatato e ostruzione dell'uretere destro.
Finalmente vengo a conoscenza dell'esistenza di Negrar e scelgo di essere visitata dal competente e umanissimo dott. Mabrouk.
Vengo operata in tempi brevi per il rischio renale alto.
Il 23 marzo mi operano, l'intervento è durato 7 ore ed è stato effettuato in equipe con ginecologo, urologo e chirurgo.
Mi è stata eradicata tutta l'endometriosi che ormai invadeva gran parte della mia pelvi, e mi è stata applicata una stomia di protezione.
Il decorso operatorio è stato molto buono, le infermiere e i medici sono molto disponibili e preparati. Il 12 maggio ho effettuato il secondo intervento per la chiusura della stomia.
Ora sto bene e ringrazio tutta l'equipe e soprattutto il dott. Mabrouk per la sua disponibilità.
Spero che la mia recensione aiuti tutte le donne affette da endometriosi e le spinga a rivolgersi in centri specializzati come Negrar.

Elisa

Endometriosi grave IV grado con interessamento intestinale e ureterale.