Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Endometriosi

Dopo anni di dolori durante il ciclo sempre più forti e sempre più duraturi e esami con esiti negativi, finalmente la risonanza magnetica da la diagnosi corretta: endometriosi! Fortunatamente la mia dottoressa mi ha subito indicato l'ospedale di Negrar come centro specializzato. Un intervento non corretto potrebbe infatti non rimuovere del tutto l'endometriosi, o addirittura portare alla sterilità. Già dalle prime visite l'equipe si è dimostrata molto professionale e competente. Un po' lunghi i tempi di attesa per l'intervento, ma nel frattempo i dolori sono stati tenuti a bada con la pillola. A ottobre 2014 finalmente l'intervento, della durata di circa 4 ore. L'endometriosi è stata esportata completamente e in laparoscopia. Nel post operatorio sono stata seguita con un'attenzione sopra la media!! Pochissimi dolori, medici, infermieri e operatori fin troppo attendi e gentili. L'unico ricordo dell'endometriosi sono tre minuscoli segnetti sulla pancia e nient'altro!!! Grazie al Dott. Mabrouk e al Dott. Caleffi che mi hanno fatta tornare a vivere!!! Tutt'ora sono seguita dal dott. Mabrouk, che ancora oggi è sempre disponibile a qualsiasi domanda e ha sempre chiarito in parole semplici ogni mio dubbio!

Endometriosi vescicale, profonda posteriore, ovarica, peritoneale e diaframmatica.