Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Sono stata operata il 9 luglio per eradicazione endometriosi al 4° stadio grave.
Grazie al Dott. Scarperi, che mi ha visitato e mi ha asciugato le lacrime mentre mi spiegava che fosse necessario fare l'intervento e che ha dimostrato piena disponibilitá per chiarire ogni mio dubbio. Grazie al Dott. Roviglione, che mi ha operata, mi ha tranquillizzata in ogni modo possibile in questo percorso che a tratti si dimostra piuttosto difficile. Ancora quasi dormivo dall'intervento e lui era già davanti al mio letto per spiegare a me e mia madre che fosse andato tutto bene.
Grazie ai chirurghi e soprattutto al Dott. Rettore che ha optato per lo shaving rettale, risparmiandomi uno dei miei incubi, la resezione intestinale! Grazie ad ogni singola infermiera, comprese quelle che ti preparano in sala operatoria e che provano a farti ridere anche in quei momenti; non avrei mai pensato esistesse un reparto così mai nella vita, ognuna di loro riesce ad alleggerire il peso del post operatorio senza dolori o disagi.
Grazie alle operatrici che ti incoraggiano, ti aiutano a rimetterti in piedi con dignità, ognuna di voi ha uno spazio preciso nel mio cuore.
Un mare enorme mi separava dalla mia casa, ma grazie a voi in questi 6 giorni non ho sentito la nostalgia. Un grazie speciale al Dott. Tricolore per la simpatia e l l'ottimismo in giornate più difficili di altre. Qualunque sia il medico che vi capiti in questo reparto, non fa nulla, sono tutti bravissimi.
Negrar: Professionalità 100 e Umanità 100.

Eradicazione endometriosi IV stadio grave adenomiosi, adesiolisi, shaving rettale, parametrectomia, cromosalpingografia.