Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Centro eccellente, ma tempi di attesa infiniti!

La mia è una recensione parziale, nel senso che non sono ancora stata operata, ma sono in lista d'attesa per asportazione di endometriosi profonda, adenomiosi, rimozione ovaio e tuba sinistra e probabile shaving intestinale. Sono seguita dal dott. Mabrouk, una persona eccezionale sotto ogni punto di vista, l'unico ginecologo che alla prima visita ha individuato che c'era qualcosa in più di una semplice cisti ovarica, come mi dicevano gli altri medici che mi avevano visitata prima. Grazie anche alla dottoressa Menni, eccellente radiologa di Brescia, sempre indicata da lui, è stato possibile fare una diagnosi accurata. (secondo una RM fatta un mese prima in un altro centro, non avevo niente!). Posso quindi dire che questo centro è veramente il massimo per la diagnosi e la cura di questa patologia, ma il problema sono i tempi di attesa: ieri il dott. Mabrouk mi ha parlato di una lista d'attesa di 15 mesi per l'intervento, nel mio caso forse 12 visto che non posso prendere la pillola per tenere a bada la malattia...! È davvero un po' troppo, spero di riuscire a resistere.

Endometriosi profonda, adenomiosi, endometrioma complesso ovarico, varicocele pelvico.

Inviato da milena
27 Novembre, 2015
Ciao Chiara, io ho il tuo stesso problema. Però mi chiedo, come possono farti aspettare così tanto per operarti, visto che non puoi prendere la pillola e quindi la malattia avanza??.. Spero tanto per te che passerai come urgenza!!!
Un grande abbraccio e un in bocca al lupo!

30 Novembre, 2015
Ciao, ti ringrazio per il supporto morale! Sono davvero giù.. La cosa più triste è sapere che potrei essere operata in meno di un mese a pagamento (non scrivo la cifra qui perché è scandalosa).. Ma purtroppo le cose funzionano così.

Inviato da Francesca
26 Gennaio, 2016
Ciao, vorrei qualche informazione. Per fare prima davvero si può fare a pagamento? Io ho l'assicurazione. Per me sarebbe una svolta. Sicuramente dovrò essere operata, tra 4 giorni avrò il referto della dott.ssa Menni da Brescia, ma i tempi d'attesa mi preoccupano. Soffro di endometriosi diagnosticata 20 anni fa, 1 intervento in laparoscopia 1 d'urgenza sempre in laparoscopia e 1 scleroembolizzazione di varicocele pelvico. Attualmente sono in terapia continuativa, ma la mia quotidianità è un travaglio continuo, pertanto i tempi d'attesa mi preoccupano.. Sono finita, 20 anni sono troppi..
Inviato da Elena
14 Febbraio, 2016
Ciao Chiara, sei stata già operata? Io sono nella tua situazione, in lista d'attesa con il dott. Mabrouk e ho appena appreso la notizia che andrà a Bologna... Non so così che fare... Mi piacerebbe confrontarmi con te.
Elena

29 Febbraio, 2016
Come mai il dottor Mabrouk va a Bologna? Avrei dovuto fare la visita di controllo da lui adesso dopo 6 mesi di pillola! A chi altri pensate di affidarvi?

Inviato da Elena
10 Marzo, 2016
Il Dottor Mabrouk è stato trasferito al S. Orsola a Bologna e dal 14 febbraio non è più a Negrar...
Io mi farò seguire dal Dottor Bruni. Andrò a breve a conoscerlo e a farmi visitare da lui.
Tu che farai?

13 Aprile, 2016
Ciao, scusa se rispondo solo adesso... Sì, se hai un'assicurazione puoi chiedere l'intervento a pagamento. Fallo assolutamente, ti conviene! In bocca al lupo.

13 Aprile, 2016
Ciao, scusa per il ritardo... Ho letto solo ora il tuo commento. Confermo, il dott. Mabrouk si è trasferito al Sant'Orsola a Bologna, ho deciso di seguirlo lì. Dovrebbero chiamarmi a breve per l'intervento. Forse maggio, Massimo giugno.

13 Aprile, 2016
Ha vinto un concorso a Bologna, mi ha parlato molto bene del Sant'Orsola.

13 Aprile, 2016
Lo seguo a Bologna, ho instaurato un rapporto di fiducia e non voglio cambiare ginecologo. Inoltre a Bologna i tempi sono più brevi, tra un mese-due mi operano se Dio vuole. In bocca al lupo!