Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Serenità e calore

Sono Alessia di 31 anni di Torino e sono stata operata da pochissimo, il 22 dicembre, al Negrar, luogo perfetto per chi come me troppe volte si è sentita dire di non avere nulla, di essere forse troppo stressata, forse depressa! Ho sempre sofferto di ciclo abbondante e dolori molto forti, ma ho sempre creduto che questo fosse essere donna, fino a quando dopo la mia prima gravidanza, arrivata con successo, i sintomi sono aumentati a tal punto da rendere la mia vita non più normale! Da lì inizia il mio calvario di esami, visite, gastroscopia, colonscopia, intervento di appendicectomia inutile, per poi sentirmi dire: signora noi non sappiamo più cosa fare con lei, lei non ha NIENTE! La mia disperazione aumentava, e iniziavo ad entrare in piena depressione... Non ero più in grado di fare una vita normale, una semplice passeggiata per me era un inferno di dolori e passavo più giorni con la febbricola che senza...
Grazie ad un bravissimo gastroenterologo delle Molinette, il dott. Cisarò, inizio ad entrare nel mondo dell'endometriosi che non avevo mai conosciuto e grazie a vari esami che mi ha fatto fare ho scoperto di esserne affetta. Dopo la risonanza fatta a Brescia con la dott.ssa Menni, le idee erano sempre più chiare, ma qui a Torino tutti i ginecologi dove sono stata si rifiutavano di operarmi dicendo che rischiavo troppo e che era meglio restare cosi... Ma come potevo accettare una vita cosi? Grazie ad internet scoprii il Negrar e nel giro di poco ero già lì per visita col dott. Clarizia, che con la semplicità più assoluta mi disse: operiamo!!! Attesa di sei mesi ed eccomi all'intervento super tranquilla e sicura di essere nelle mani migliori! Nessun dolore post operatorio, niente nausea e dopo due giorni a casa. Oggi inizio ad essere davvero in forma. Non ho più un filo di endometriosi nel corpo, non ho più quei dolori che mi tormentavano tutti i santi giorni, sto rinascendo! Ragazze non affidatevi a nessun altro... E non arrendetevi quando vi dicono che dovete sopportare e restare così. Ringrazio mia madre, mio padre e mio fratello per avermi sostenuta, creduta e capita sempre..

Endometriosi profonda severa al IV grado.

Inviato da Elena
01 Gennaio, 2016
Ciao Alessia, anch'io sono stata operata il 22 dicembre dal dott. Clarizia. Personalmente ho avuto diversi "inconvenienti" che mi hanno fatta uscire dall'ospedale molto acciaccata e con molti dubbi non chiariti. Anch'io dopo una risonanza effettuata a Brescia ero stata inserita in lista d'attesa con una diagnosi totalmente diversa da quella poi rilevata dalla laparoscopia (???). Intervento molto semplice quindi, endometriosi superficiale al secondo stadio, se non che nel post intervento l'emocromo andava via via peggiorando, facendomi rimanere in ospedale 5 giorni anziché due. Oltre che sul foglio delle dimissioni non è stato riportato il problema, ho avuto risposte poco chiare.
Ovviamente mi fa piacere che il tuo intervento sia andato benissimo, ma io, ahimè, non posso dire altrettanto.
Inviato da Ilaria
14 Gennaio, 2016
Ciao. Mi chiamo Ilaria e sono stata operata da Scarperi il 23 per lo stesso problema. Scusa ma davvero non hai avuto nessun dolore post operatorio? Perché io sinceramente adesso da un paio di giorni non prendo antidolorifici ma finora son stata parecchio male. Con fitte peggiori di prima che si accentuano ad ogni sforzo. Grazie se vorrai rispondermi.
Ciao.