Dettagli Recensione

 
Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto di eccellenza

Sono stata operata per una sindrome aderenziale estesa a tutta la zona pelvica e intestinale (retto - sigma), con endometriosi dell'intestino e dell'ovaio sinistro, il 26 aprile 2016 presso il reparto di ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria dal dott. Marcello Ceccaroni, coadiuvato dai dottori Lorenzo Rettore e Roberto Clarizia. L'intervento, eseguito in laparotomia per la complessità della situazione, è durato circa 6 ore, comportando viscerolisi, isterectomia totale, annessiectomia sinistra, resezione intestinale retto-sigma, apposizione di stent ureterale sinistro. L'intervento è riuscito pienamente nonostante la situazione fosse grave e per niente semplice, in quanto tutti gli organi interessati erano di fatto oramai fusi assieme e compromessi. Non ho mai sentito dolore nel post operatorio. Durante il ricovero e tutta la mia permanenza a Negrar, ho riscontrato una assoluta qualità di tutto il personale impiegato nella gestione del reparto, a qualsiasi livello, dottori, infermieri, assistenti, segretarie, personale che si occupa delle pulizie e della ordinaria gestione del reparto, tutti sono stati, oltre che sempre gentilissimi, puntuali nello svolgimento del loro lavoro, precisi nel fornire tutte le informazioni richieste e all'occorrenza sempre pronti a fare qualche battuta per risollevare il morale di una paziente che ha dovuto affrontare un lungo ricovero. La mia gratitudine è assoluta e con loro ho trascorso, nonostante la mia condizione, un periodo di grande serenità. Ogni problematica post operatoria è stata gestita tempestivamente e senza lasciare nulla al caso. Il reparto è pulitissimo. Ogni giorno i medici mi hanno puntualmente informata riguardo la mia situazione e sulle terapie intraprese nel post operatorio. Ho scelto di operarmi a Negrar perché avevo avuto notizia che si trattava di un'eccellenza nella cura delle conseguenze dell'endometriosi e non potrei aver fatto scelta migliore. La mia gratitudine va in particolare al Dott. Marcello Ceccaroni per non avermi mai nascosto né le problematiche, né le difficoltà del mio intervento e per averle brillantemente risolte. Un sentito grazie al dott. Rettore che lo ha coadiuvato per la parte di chirurgia generale. Ho già eseguito la prima visita di controllo e procede tutto per il meglio. Non posso che esprimere un giudizio completamente positivo.

Patologia trattata
Sindrome aderenziale grave, endometriosi profonda.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Annalisa
24 Agosto, 2016
Spero tanto di risolvere i miei problemi di adenomiosi ed endometriosi.. Io ho una visita dal Dott. Ceccaroni venerdì 2 settembre!
Inviato da Francesca
05 Ottobre, 2016
Spero che tu stia bene.
2 risultati - visualizzati 1 - 2