Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Un reparto di eccellenza

Sono stata operata per una sindrome aderenziale estesa a tutta la zona pelvica e intestinale (retto - sigma), con endometriosi dell'intestino e dell'ovaio sinistro, il 26 aprile 2016 presso il reparto di ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria dal dott. Marcello Ceccaroni, coadiuvato dai dottori Lorenzo Rettore e Roberto Clarizia. L'intervento, eseguito in laparotomia per la complessità della situazione, è durato circa 6 ore, comportando viscerolisi, isterectomia totale, annessiectomia sinistra, resezione intestinale retto-sigma, apposizione di stent ureterale sinistro. L'intervento è riuscito pienamente nonostante la situazione fosse grave e per niente semplice, in quanto tutti gli organi interessati erano di fatto oramai fusi assieme e compromessi. Non ho mai sentito dolore nel post operatorio. Durante il ricovero e tutta la mia permanenza a Negrar, ho riscontrato una assoluta qualità di tutto il personale impiegato nella gestione del reparto, a qualsiasi livello, dottori, infermieri, assistenti, segretarie, personale che si occupa delle pulizie e della ordinaria gestione del reparto, tutti sono stati, oltre che sempre gentilissimi, puntuali nello svolgimento del loro lavoro, precisi nel fornire tutte le informazioni richieste e all'occorrenza sempre pronti a fare qualche battuta per risollevare il morale di una paziente che ha dovuto affrontare un lungo ricovero. La mia gratitudine è assoluta e con loro ho trascorso, nonostante la mia condizione, un periodo di grande serenità. Ogni problematica post operatoria è stata gestita tempestivamente e senza lasciare nulla al caso. Il reparto è pulitissimo. Ogni giorno i medici mi hanno puntualmente informata riguardo la mia situazione e sulle terapie intraprese nel post operatorio. Ho scelto di operarmi a Negrar perché avevo avuto notizia che si trattava di un'eccellenza nella cura delle conseguenze dell'endometriosi e non potrei aver fatto scelta migliore. La mia gratitudine va in particolare al Dott. Marcello Ceccaroni per non avermi mai nascosto né le problematiche, né le difficoltà del mio intervento e per averle brillantemente risolte. Un sentito grazie al dott. Rettore che lo ha coadiuvato per la parte di chirurgia generale. Ho già eseguito la prima visita di controllo e procede tutto per il meglio. Non posso che esprimere un giudizio completamente positivo.

Sindrome aderenziale grave, endometriosi profonda.

Inviato da Annalisa
24 Agosto, 2016
Spero tanto di risolvere i miei problemi di adenomiosi ed endometriosi.. Io ho una visita dal Dott. Ceccaroni venerdì 2 settembre!
Inviato da Francesca
05 Ottobre, 2016