Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Chirurgia del colon - dott. Barugola

Dopo aver iniziato il percorso terapeutico in un ospedale dove non sapevano neppure da che parte prendermi, finalmente arrivo all'ospedale di Negrar dove ho avuto la fortuna di essere assistito da bravissimi gastroenterologi (Geccherle, Montanari, Variola, Massella) e da bravissimi chirurghi (dott. Barugola, dott. Ruffo, dott. Cracco). La loro bravura e competenza tecnica è oramai risaputa, addirittura in uno dei 5 interventi chirurgici che ho effettuato lì c'erano dei chirurghi esterni che erano venuti a fare un corso per vedere ed imparare come operano i dottori Ruffo e Barugola. La cosa però che più ho apprezzato è stata la grandissima umanità e disponibilità di tutti (dottori, infermieri, Oss) nel seguirmi in ogni mio dubbio o necessità: nel reparto di chirurgia non sei affatto un numero, ma ti senti al centro dell'attenzione di tutto lo staff.
Un ringraziamento particolare va alla dott.ssa Angela Variola ed al dott. Giuliano Barugola che mi hanno seguito durante tutta la malattia ed i vari interventi chirurgici (morbo di Crohn, asportato tutto il colon ed il retto, ho avuto una ileostomia per circa 18 mesi, eseguito intervento di pouch ed infine ricanalizzazione).
Dopo aver passato periodi molto difficili a causa della malattia, ora posso dire che questi dottori mi hanno permesso di tornare a fare una vita assolutamente normale e senza handicap.

Morbo di Crohn.