Dettagli Recensione

 
Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita col dr. Mabrouk e in attesa di intervento

Mi chiamo Sonia ed ho 41 anni e mezzo (26.11.1971)
Ho letto le vostre esperienze; io il 17 aprile ho fatto la mia prima visita all'Ospedale Sacro Cuore dal dott. Mabrouk, che devo dire in effetti essere simpatico e capace di metterti a tuo agio; confermo quello che ho letto fino ad ora in tutte le recensioni su Internet in genere e ne sono contenta perchè sto "vagando" alla ricerca di un ginecologo ed equipe validi.
Già, perchè nessun ginecologo si era mai posto il problema (che competenza eh?..) per il fatto che dal 2000 non rimanevo incinta senza alcuna precauzione, spesso con dolori improvvisi da andare al P.S.! Ma mi sentivo dire "le sue ovaie sono quelle di una ragazzina" e leggevo nei fogli di uscita del pronto soccorso: "stato morboso di dolore pelvico" .. CHE RABBIA NON POTETE IMMAGINARE.. anche perchè pensate quanti anni buttati via.. per avere una famiglia numerosa tanto desiderata.. : (((
Ed ora le speranze per un figlio (almeno..) stanno svanendo sempre di più, anzi, ormai... la vedo proprio dura..
Sto aspettando di essere operata da ca 2 anni! Ora con Mabrouk siamo rimasti che il 12 luglio dovrò fare 3 esami, tra cui EX CLISMA OPACO CON DOPPIO CONTRASTO, perchè sono piena di endometriosi, ho l'ovaio sinistro completamente coperto praticamente, nella pelvi (un po' in giro insomma..) ed in più ho due noduli nella parte finale dell'intestino. Quindi al 90% dovrò subire anche la resezione intestinale...
Quindi approfitto anche per chiedere sui dettagli, per sapere i tempi di ripresa, quanto ti tengono più o meno in ospedale. Sapete di donne che hanno dovuto tenere la sacca per la popò...? Sono terrorizzata da questo...
Vi prego datemi informazioni tramite i Commenti, saranno tutte sicuramente utili a prepararmi psicologicamente.
Sonia
(Genova)

Patologia trattata
Endometriosi + resezione intestinale.

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cristina
07 Mag, 2013
Stai tranquilla, sei in ottime mani. Sono stata operata anche io di endometriosi, resezione intestinale e reimpianto ureterale. Ti assicuro che non c'è posto migliore di Negrar. Io sono di Roma e anche a me hanno fatto diagnosi più strane prima di arrivare a capire di cosa soffrissi. La rabbia ti rimane purtroppo e, per quanto mi riguarda, niente figli!!! Ma ora sono contenta perché, dopo tanti interventi fatti nella mia città senza risolvere il problema, ora sono stracontenta di stare finalmente bene. I tempi di recupero variano molto da paziente a paziente, ma se tutto fila liscio in 7 giorni stai a casa. Se dovessi portare il sacchetto, sappi che è momentaneo e dopo un mese via tutto. Il chirurgo che fa la resezione è il Dott. Ruffo, che è stra-bravo e tanto umano, come del resto tutta l'equipe di ginecologia. Quindi stai tranquillissima e vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo..
Inviato da Giusy
14 Mag, 2013
Ciao, mi dovrebbero operare a Luglio. Vorrei solo sapere quanti sono i giorni di giacenza di solito. Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da michela
16 Mag, 2013
Ciao Giusy, se va tutto bene stai dentro una settimana!
Inviato da Anna Maria
20 Mag, 2013
@ Sonia.
Tranquilla. Sei al posto giusto con la persona giustissima.
Sono stata operata (endometriosi pelvica severa) dal Dr. Mabrouk e devo dire che mi sono trovata benissimo.
Intervento come esattamente detto prima. Diagnosi operatoria uguale alla diagnosi prima dell'intervento. Conferma con esame microscopico. Mi ha spiegato bene ciò che dovrò affrontare e ora mi trovo benissimo a distanza di 6 mesi dall'intervento e senza terapia con la pillola. Il reparto è fantastico e sono tutti validissimi. Sei in ottime mani... In bocca al lupo.
Anna
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marica
29 Agosto, 2013
Ciao sono Marica, volevo chiederti quanto hai aspettato per fare intervento di resezione intestinale per endometriosi.
Io sono in attesa ma non so quando mi chiameranno.
Se puoi, rispondimi pure lla mia e-mail marica.todesco@alice.it
Grazie
5 risultati - visualizzati 1 - 5