Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Una eccellezza nel Mondo

Sono stata operata il 6 Settembre, pochi giorni fa, in questo eccellente ospedale, dal Dott. Francesco Bruni. Innanzitutto un plauso a lui, alla sua professionalità, bravura e disponibilità nello spiegarmi per filo e per segno in cosa è consistita l'operazione, l'esito e il post-operatorio. Io avevo: endometriosi, adenomiosi uterina, aderenze. Gli interventi eseguiti sono stati: Asportazione radicale endometriosi; Annessiectomia sx (ovvero asportazione ovaia e tuba sx) e Parametrectomia sx. Sono stata trattata molto umanamente sia da lui che da tutto lo staff che compone il reparto di Ginecologia del Sacro Cuore. Il Dott. Trivella, già dalla prima ecografia (in sede di esami pre-ricovero) aveva intuito la complicanza della mia operazione (l'adenomiosi nella vescica). Il dott. Tricolore, di guardia in quei giorni, ha contribuito a farmi stare bene con i suoi consigli e la sua simpatia. Il Dott. Mabrouk idem: gentilissimo, disponibilissimo, è lui che mi ha tolto il catetere. Bravissimo. Il Dott. Pontrelli mi ha dimessa, anche lui rispondendo alle mie domande con la massima disponibilità. Ringrazio, poi, tutto lo staff delle infermiere (in particolare la bravissima Cristiana), tutte gentilissime, mi hanno fatto sentire a casa. E tutto il personale, che abbiamo fatto arrabbiare perchè eravamo sempre in giro per i corridoi :-)
La mia esperienza è talmente positiva che mi è quasi dispiaciuto essere stata dimessa! Con un gruppo di ragazze conosciute durante la degenza (tutte più o meno con gli stessi problemi) ho deciso di aprire una pagina su Facebook, allo scopo di informare e pubblicare consigli per tutti coloro i quali vogliono sapere qualcosa di più, di questa "malattia segreta" che è l'Endometriosi. Vi invito a dare un occhio e se volete a partecipare attivamente con le vostre esperienze. Grazie ancora a tutto lo staff medico del Dott. Minelli e a tutti gli operatori sanitari. Non vi dimenticherò.
Chiara

Endometriosi severa (IV stadio) - Interventi di: asportazione radicale endometriosi; Annessiectomia sx; Parametrectomia sx.

Inviato da Mary
17 Settembre, 2013
Ciao Chiara, tra pochi giorni sarò operata anche io per endometriosi dal dott. Minelli. Mi dici come si chiama il gruppo che hai creato su Facebook, così mi iscrivo? Grazie!!
Inviato da manuela
19 Ottobre, 2013
Ciao Chiara!!! Condivido il tuo commento, voi ragazze mi avete sempre tirato su il morale nei giorni più difficili post operatori... vi voglio bene.