Dettagli Recensione

 
Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Stefano Scarperi Negrar

Mi chiamo Francesca, ho 40 anni e vivo in provincia di Pisa. Ho scoperto di essere affetta dall'endometriosi all'età di 25 anni, quando ho fatto la mia prima laparoscopia per cisti endometriosica di 6 cm. in ovaio ed altre localizzazioni in sede pelvica (cavo del Douglas, utero, tube ecc...). Da lì è iniziato il mio calvario, durante il quale sono stata sottoposta ad altri due interventi (per asportazione endom. sempre in sede pelvica), navigando in un oceano di dolori, sofferenze, e lunghi pianti e soggiorni di ore al pronto soccorso... I miei problemi più seri (non che fino a quel momento non lo fossero!) nascono circa 3 anni fa quando, dopo un paio d'anni di dolori alla spalla destra ed al fegato, che andavano sempre più intensificandosi, ho scoperto di avere l'endometriosi al diaframma e all'intestino... ROBA DA PASSARE TUTTO IL MESE A LETTO PIANGENDO! Di lì a breve, ho perso il lavoro, ho iniziato a dover saltare gli appuntamenti con gli amici che frequentavo... Per fortuna l'uomo della mia vita era già con me e mi ha sostenuta ed aiutata tutto il tempo (un santo!).. ed ho speso tutto il mio tempo ed i miei pochi soldi per visite e controlli vari! Un anno fa è iniziato il mio calvario peggiore...ho deciso di provare con la fecondazione assistita (Fivet - unico modo per cercare una gravidanza)... due cicli di fivet, il secondo dei quali senza transfer perchè i dolori erano così insopportabili da farmi fermare (decisione mia poichè il centro di PMA SE N'E' ALTAMENTE FREGATO DELLA MIA ENDOMETRIOSI...
Sono tornata dal medico che mi aveva aiutata fino a quel momento, l'unico che è riuscito a darmi sempre aiuto... il dottor STEFANO SCARPERI, operante all'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di NEGRAR (Verona). Le stimolazioni ormonali mi avevano fatto sviluppare focolai di endometriosi ovunque!!!! Compresa la parte sinistra del diaframma in prossimità del pericardio (cavolooo!)
Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico durato circa 6 ore all'ospedale a Negrar con il mio dottore SCARPERI, durante il quale ho rischiato di perdere un rene... sono convinta che se non avessi auto la fortuna di incontrare la struttura di Negrar, forse quel rene adesso non l'avrei più!! Adesso, dopo anni di agonia e sofferenze, STO BENE... SONO RINATA!!!
Mio marito dice sempre SCARPERI FOR PRESIDENT!!!! A casa mia e dei miei genitori, il dottor Scarperi e tutta la sua equipe sono diventati di famiglia, gli vogliamo tutti tanto bene.. mi hanno RIDATO LA VITA...
In questo sito, di fronte a tutti quelli che vorranno leggere queste mie poche righe, voglio ringraziare pubblicamente L'OSPEDALE SACRO CUORE DON CALABRIA ED IL DOTTOR SCARPERI STEFANO.
GRAZIE, GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.. Vi devo la mia salute e la mia serenità

Patologia trattata
Endometriosi di IV grado severa e profonda, in sede pelvica, vescicale, intestinale, ed anche diaframmatica fino al pericardio (invalidità riconosciuta del 46%).

Commenti

 
 
Per Ordine