Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Delusa

Voglio dare la mia esperienza con Fornari, spero possa servire per chi come me è a 1000 km. da Milano e che disperato per la propria condizione le prova tutte.
Arrivo a Fornari, perchè dopo mesi di immobilità e forti dolori, mi dicono che l'unica speranza per riuscire a camminare di nuovo è l'intervento.
Per la paura folle di farmi mettere le mani nella colonna e per la paura di svegliarmi dall'anestesia paralizzata, cerco uno dei migliori neurochirurghi spinali su internet e trovo il nome di Fornari. Chiamo lo studio e fisso l'appuntamento.
Faccio un sacrificio enorme per raggiungere Milano, perchè a stento stavo in piedi, e poi avevo dolori e difficoltà a deambulare. Però stringo i denti e lo faccio perchè la mia vita non poteva finire così.
Arrivo alla visita dopo un'ora di attesa, pago 200 euro prima di entrare, entro, lui neanche mi guarda in faccia, mentre parlo continua a guardarsi il cellulare, non mi visita nemmeno, guarda la risonanza e mi dice che ho bisogno dell'intervento; mi chiede se ho una assicurazione, rispondo di no e lì tutte le mie speranze svaniscono perchè capisco che ho fatto il sacrificio a vuoto.
Chiedo con il SSN quanto tempo passerà prima di essere chiamata e lui risponde un mese due al massimo.. Faccio un sospiro di sollievo.
Ritorno a casa e aspetto un mese, i dolori aumentavano e diminuiva il tempo di camminata, chiamo l'Humanitas per sapere se fossi in lista e quando sarebbe toccato a me.
Mi rispondono che ancora non ero stata nemmeno censita. Aspetto un altro mese, richiamo, stessa risposta. Mi dicono che se ho l'urgenza posso fare l'intervento a pagamento.
In tal caso al massimo in 15 gg.
Dopo 3 mesi all'improvviso peggioro, piede destro paralizzato da un momento all'altro, cado nella disperazione più assoluta e corro al pronto soccorso.
Il prof. che mi vede mi dice che devo essere immediatamente operata, mi faccio coraggio e mi affido al signore.
Avevo una ernia lombare L4-L5 con un frammento migrato.
Sono 10 mesi che sono stata operata e devo dire sono ritornata quasi ad una vita normale ed è andato tutto bene.
E' passato più di un anno e dall'Humanitas non mi ha chiamata mai nessuno.
Fornari sicuramente sarà un validissimo neurochirurgo, ma potrebbe anche essere più leale.
Morale della favola: se non si ha una assicurazione o soldi, è inutile cercare di arrivare ad ottenere ciò che si vuole.
Almeno a me è successo così.
Valeria

Inviato da salvo
19 Marzo, 2014
Anche a me è successa la stessa cosa... Migliaia di km. per una visita durata 6 minuti.... dove mi ha detto: lei non deve operarsi, prenda questo farmaco (che non menziono) e vedrà che l'ernia entrerà da sola.
Inviato da Angelo
05 Marzo, 2017
Gentile Valeria, posso contattarla via mail per sapere il costo della operazione? Grazie mille..