Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Grande professionista e persona

Dopo aver girovagato vari neurochirurghi ed imbottito di farmaci senza successo per 6 mesi, vado dal Professor Fornari. Ho un ernia discale l5-s1 che mi dava dolori lancinanti costanti tutti i giorni all'arto destro partendo dal gluteo ed arrivando al tallone. Non potevo guidare, non potevo star seduto, non potevo stare in piedi, non potevo camminare ed ovviamente piegarmi non se ne parlava. Per un tipo sportivo come me, un inferno.
Il professore guarda la RM, prende un foglio dal suo ricettario e mi prescrive degli esercizi da fare in palestra 3 volte la settimana con delle macchine e delle sedute specifiche da un buon fisioterapista. Non mi prescrive farmaci. Seguo il suo consiglio ed inizio palestra a fare quella macchina da lui prescritta; le prime 6 sedute sono state molto dure in quanto avevo dolore alla gamba, ma successivamente notavo che il dolore giorno dopo giorno si allentava e l'arto iniziava a rispondere ai miei impulsi. Dopo 3 mesi sono tornato da lui per un feedback. La situazione era nettamente migliorata, il dolore non ere scomparso completamente ma stavo tornando alla normalità. Mi ha prescritto altri tipi di esercizi da fare in palestra e di continuare con la macchina. Che devo dire..: dopo quasi un anno corro di nuovo, riesco di nuovo a piegarmi sino alle punte dei piedi e continuo la sua cura in palestra.
Grazie Professore per la sua competenza, professionalità ed umanità.
Allevi Maurilio - parrucchiere Ascoli Piceno.

Inviato da alfredo
17 Novembre, 2015
Salve, esperienza simile alla mia.
Quali sono gli esercizi prescritti e la macchina?
Inviato da renzo
14 Mag, 2016
Salve, ma che tipo di macchine utilizzava al centro con il fisioterapista?
Inviato da Alessandro
21 Luglio, 2016
Quali tipi di macchinari ha usato per la palestra e la fisioterapia???
Inviato da Monica
27 Febbraio, 2017
Anche io ho lo stesso problema, la gamba che non posso muovere è la sinistra, sono bloccata a letto.. Anche a me sono stati prescritti esercizi McKenzie e fisioterapia, ma dopo sei sedute ancora nessun miglioramento.
Che tipo di macchinari?