Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Ernia al disco

Sono stata in visita dal prof. Fornari dopo aver consultato altri due neurochirurghi che mi avevano consigliato un intervento immediato per un'ernia esposta. Il prof. Fornai, con una visita di tre minuti, mi ha consigliato una serie di fisioterapie che però non hanno avuto esito positivo sul dolore, per cui poi sono stata da lui operata. L'operazione mi ha tolto il dolore, ma purtroppo la lesione al nervo che mi aveva procurato l'ernia non si è ancora risolta. Purtroppo non sono riuscita ad avere dal prof. Fornari le indicazioni su come procedere nella riabilitazione fisioterapica post operatoria, perché la visita di controllo è andata a monte per una "urgenza" in sala operatoria che non gli ha permesso di rispettare gli appuntamenti. Purtroppo mi è stato detto che questa eventualità è una prassi, e che spesso il prof. non è disponibile perché impegnato in sala operatoria. Pur riconoscendo la sua professionalità, mi domando se non sia possibile farsi sostituire da qualche suo assistente medico negli appuntamenti con chi si rivolge a lui, o per farsi togliere i punti dopo l'intervento, o per chiedergli semplicemente un controllo, peraltro previsto per tutti gli operati, e chiedergli un programma di riabilitazione, come nel mio caso. Questo fatto mi ha lasciato delusa ed ora mi trovo costretta a rivolgermi direttamente ad un fisiatra perché mi indichi il percorso migliore di riabilitazione.

Inviato da sabrina
15 Settembre, 2017
Scusi ma il neurochirurgo NON prescrive la riabilitazione, questa è COMPETENZA SPECIFICA del fisiatra, che altrimenti non esisterebbe come figura professionale. Il neurochirurgo opera.