Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Ernia L5-S1

Il 27 settembre ho avuto appuntamento per una visita privata con il Dottore; visita di 5 minuti scarsi con diagnosi di intervento con urgenza, in quanto la patologia stava diventando invalidante (la tempistica stimata è stata 1 mese- massimo 2).
Dopo una settimana dall'incontro, i sintomi si sono aggravati, tanto che non camminavo più, non dormivo più per il dolore e non riuscivo nemmeno a stare seduta o sdraiata; ho parlato con lui 3 volte per fargli presente la situazione, ma le risposte sbrigative che ho avuto sono state "continui con il cortisone fino all'intervento" e "a breve la chiameranno"... la sua segretaria in Humanitas (che è stata più cordiale) mi ha addirittura consigliato di rivolgermi ad un centro per il dolore!!!
Beh, ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna chiamata e sono già stata operata tramite servizio sanitario presso un'altra struttura.
Sarà anche un grande luminare, ma in lui non ho trovato nemmeno un briciolo di umanità e mi sono sentita fortemente presa in giro; nessuno discute le urgenze, ma io non stavo in piedi nemmeno dopo 2 mesi di cortisone e morfina!
Non lo consiglierei per la poca attenzione e sensibilità.

Inviato da Maria Antonia
23 Dicembre, 2014
In circa 10 anni la mia schiena si è incurvata di 13 centimetri, di questo passo mi piegherò in poco tempo e non mi basterà più il bastone.. Vorrei tanto farmi visitare dal prof. Fornari, ma mi spaventa la sua forse indifferenza del mio caso specifico.
Inviato da Sery
05 Febbraio, 2015
Ciao. Posso chiederti poi dove ti hanno operata e com'è andato l'intervento? Anche mia madre accusa questi forti dolori, tanto da non riuscire più a camminare.. Grazie.
Inviato da Silvia
12 Marzo, 2015
Mi è stata diagnosticata ernia C5/C6 che da anni mi arrecava parecchio dolore.
Dal 2008 circa ho cominciato a soffrirne e sono arrivata dopo il parto ad aprile 2013 a stare sempre peggio...
Un giorno sì e l'altro pure mi svegliavo e mi addormentavo con il male forte e non esisteva cortisone o altro per avere sollievo...
Mi è sempre stato chiesto se avessi avuto incidenti, ma in realtà il tutto era degenerato in maniera "naturale" ahimè...
Ho sentito parlare del prof. Fornari solo a dicembre 2014 e, dopo essere stata visitata inutilmente da 100 ortopedici, ho deciso di conoscerlo e mi ha cambiato la vita!!!
Lo adoro.
Se volete più informazioni sarò orgogliosa di potervi accontentare!!!!
Inviato da elisabetta
13 Marzo, 2015
Come la capisco. Io sono stata operata nove anni fa e da allora ho subìto 11 interventi per una sua negligenza..
Inviato da Luigi
14 Giugno, 2015
Non mi meraviglio. E' logico leggere entusiastiche opinioni da parte di chi ha visto risolto il proprio problema ma dopotutto, come lui stesso ha detto, "questo è il suo lavoro". Lavoro per il quale viene profumatamente pagato anche quando le premesse ed i risultati non sono per niente soddisfacenti. Esempio: prima visita di 4 minuti, svogliata occhiata alla RM, camminata di 3 metri per vedere la postura e... cortisone a gogò più successivi FANS per vedere di evitare un intervento di ernia lombare. Il tutto senza un minimo di conoscenza dell'anamnesi del paziente, sue eventuali intolleranze od altro. Questo è capitato di recente a mia parente in mia presenza.

Inviato da Luigi
14 Giugno, 2015
Gentile Signora, gradirei conoscere i nomi dei 100 ortopedici a cui fa riferimento... A prescindere dal fatto che un ortopedico non era la persona adatta al suo caso, se non specializzato in problemi inerenti alla colonna vertebrale, credo che lei sia un po' troppo generosa nelle opinioni o facile agli "innamoramenti". Come ho ripetutamente sostenuto, anche il medico in questione "fa il suo lavoro" quando risolve un problema e non andrebbe osannato più di tanto (considerato anche gli emolumenti che percepisce). Mentre andrebbe maggiormente preso in considerazione quando sbaglia o si comporta male. Provi a pensare, per esempio, di avere grossi problemi economici, di spendere 200 €, di attendere in studio per un'ora oltre l'orario previsto e di vedersi liquidata in 4 minuti di visita senza che il medico si sia informato su eventuali sue possibili reazioni a cortisone, o FANS prescritti con sufficienza. E poi? "Torni tra 15 giorni e vediamo come va..."!
Ossequi.
Inviato da Alessandra
20 Luglio, 2015
Non discuto circa la competenza del Dott. Fornari, per ovvi ed evidenti motivi: è un luminare nella neurochirurgia.
MA dal punto di vista umano, è incommentabile.
Da lecce a Milano, in lacrime e serie difficoltá a recarmi nel suo studio causa un blocco lombosacrale..(l'ennesimo...), nella prima visita ha escluso qualsiasi ipotesi di una terapia ed un percorso conservativo, prospettandomi solo ed unicamente l'intervento. Nella seconda visita, quella nella quale ero in total block.. ma soprattutto quella durante la quale avevo portato degli ulteriori esami clinici, quali una rx dinamica, mi ha praticamente demotivata circa l'intervento perchè secondo lui ero peggiorata (??). ERGO: se sono peggiorata, cosa dovrei fare? Perder altro tempo? Nulla.... neanche un consiglio se non quello di chiamare al numero segnatomi da lui stesso sul foglio del suo bollettario nel caso avessi deciso di fare l'intervento a pagamento. Mi chiedo quindi: sono operabile o no? No dico... se pago, il mio caso è risolvibile quindi?

Inviato da Giuseppe
22 Luglio, 2015
Salve! Io sono stato in cura dal dottor Fornari per risolvere un problema di ernie cervicali. Al momento ne ho ben 4 (su 6 massime possibili) e devo dire che il dolore vero e proprio è scomparso dopo un trattamento farmacologico. Resta comunque molto fastidio, specialmente la mattina, ma è gestibile. Potrei sapere per cortesia che terapia ha seguito lei e, nel caso abbia fatto un'operazione, quanto ha pagato, quanto ha dovuto aspettare e se l'abbia fatta tramite SSN o privatamente? Grazie mille per la sua risposta!

Inviato da Alessandra
09 Agosto, 2015
Salve Giuseppe, se la domanda era rivolta a me, le rispondo subitissimo
1) non mi sono ancora operata e sto valutandolo; nel frattempo ho prenotato un consulto dal dott. Todaro Carlo a Castellanza e dal dott. Pedro Bejrano. Dal 9 luglio non trovo più pace tanto è il dolore e la terapia a base di Palexia, Navizam e altro che non ricordo, non mi ha praticamente fatto effetto... Quindi da oggi ho iniziato presso la terapia del dolore un trattamento di mesoterapia con infiltrazioni di anestetico ed evidentemente cortisone in loco. Se non dovesse farmi effetto (ma sono nettamente migliorata rispetto a ieri..) passerò all'epidurale. Tutto ciò come le dicevo, in attesa di altri due consulti. Fornari è un bravissimo professionista, ma se non paghi, non ti opererà mai! Un mio amico per l'intervento ad un'ernia ha pagato 10.000 €. Per il mio, mi ha chiesto dai 25.000 ai 30.000€: stenosi e stabilizzazione vertebre. Tutto qui.
Inviato da Giulia
20 Luglio, 2016
Per favore ti prego, mi puoi dire dove sei stata poi operata? Io sono stata a Niguarda e avrei anche un appuntamento con lui per un consulto. Sarà un luminare ma per me il medico deve avere umanità, specialmente per persone che sono sole come me. Grazie.