Specialisti in neurochirurgia in Sardegna

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Nevralgia Trigeminale

Soffrivo di Nevralgia trigeminale a periodi alterni, a tutte tre le branchie da circa sei anni.
Durante questo periodo, oltre ad essere sfinita fisicamente e psicologicamente, ho rischiato di perdere qualsiasi tipo di contatto con la realtà; dopo tanta sofferenza e varie ricerche su Pc, ho conosciuto Dr. Pinna Giovanni.
Preso appuntamento e visita, si e' deciso per l'intervento di micro- decompressione vascolare.
E' trascorso poco più di un mese e dire che sono rinata e' poco.
Consiglierei a chiunque dovesse avere il mio stesso problema, di affrontarlo senza timore e con la massima serenità, affidandosi a mani esperte.
Dottor Pinna, Voglio ringraziarLa per avermi fatto ritrovare la serenità e la gioia di vivere e avermi permesso una seconda opportunità di vita.
Grazie con tutto il cuore.
Piras Rita Carla

Inviato da rita carla
14 Ottobre, 2013
Dovrei fare una piccola correzione.... l'intervento eseguito da Dottor Pinna è di microchirurgia di decompressione del nervo trigemino da parte dei vasi sanguigni eseguito in anestesia generale.
Piras Rita Carla

"Oggi con le moderne tecniche neuroradiologiche (Risonanza Magnetica cerebrale con studio della regione dell’angolo ponto-cerebellare) è possibile dimostrare quello che abbiamo definito il “conflitto” ovvero il nervo con un vaso arterioso che poggia sulla sua superficie.

Il trattamento chirurgico consiste nell’apertura del cranio (apertura dietro l’orecchio), nell’apertura della dura madre (struttura che riveste l’intero encefalo), nell’esposizione del cervelletto (il tronco cerebrale da cui nasce il nervo trigemino sta appunto davanti al cervelletto), nell’esposizione del nervo e del vaso arterioso e nella separazione dei due. L’intervento chirurgico ha un beneficio in circa il 90% dei casi: il rischio operatorio è molto basso ( inferiore al 3%). Beneficio per il paziente vuol dire scomparsa definitiva del dolore e della necessità di assumere farmaci a vita."
manaramedicalcenter.it/2012/10/16/la-nevralgia-trigeminale/