Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli

Due anni fa, il 4 novembre 2014, fui ricoverata nel reparto diretto dal Dott. Michele Genovese per essere poi operata il giorno 7. Mi era stato detto della delicatezza e del rischio dell'intervento per la posizione in cui si trovava l'ependimoma e per la sua grandezza. Seppur accompagnata dal timore, non ebbi modo di perdere la speranza che tutto si sarebbe accomodato al meglio, grazie alla fiducia riposta nel medico. Dopo circa una settimana fui trasferita nel reparto di neuroriabilitazione, dal quale fui dimessa dopo un bel po' di tempo. Serbo nel cuore i volti e le azioni di tutti i medici, le caposala, gli infermieri, gli operatori sociosanitari, i terapisti per la competenza e le cure amorevoli che tanto incoraggiano. Oggi, a distanza di 2 anni, anche se non posso più fare le mie lunghe passeggiate, ringrazio tutti per aver concorso a rendermi autonoma nelle azioni personali.

Ependimoma intramidollare dorsale (d8 - d12).

Inviato da Gregorio48
24 Ottobre, 2021
Salve sono Gregorio, vorrei sapere se comunque cammini sulle tue gambe o se utilizzi qualche ausilio. Hai per caso mai avuto problemi di dorsiflessione alla caviglia?
Inviato da Maria
23 Marzo, 2023
Anche io ho un ependimoma intramidollare e vorrei delle informazioni per favore.
Il mio numero è 3317052508 - email: mariacaterina85@libero.it
La ringrazio Maria se vorrà darmi qualche informazione in più.
Inviato da Maria
08 Aprile, 2024
Salve Maria, scusami se ti scrivo, vorrei delle informazioni in più se possibile. Io sono stata operata all'Annunziata di Cosenza e l'esperienza è stata negativa. Quanto era grande l'ependimoma? che sintomi hai avuto? hanno effettuato una stabilizzazione? che tecnica/ dispositivi hanno utilizzato?
Anche io ho un ependimoma intramidollare a livello D6- D7- D8.
ti lascio anche il mio numero: 3317052508.
GRAZIE!