Ospedale Niguarda di Milano

Giudizio reparto Dietetica e Nutrizione clinica

Ho eseguito (a Gennaio 2012 presso Niguarda) un'operazione di bypass gastrico per ridurre il peso e combattere il diabete.
Prima e dopo l'operazione sono stato seguito dalla equipe del reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica, in particolare dalla Dott.ssa Paola Onida.
Devo dire che la competenza e la professionalità della dottoressa e degli altri operatori (nutrizionisti, infermieri e staff amministrativo) sono estrememente elevate.
Anche se le visite di controllo non sono particolarmente complesse (valutazione degli esami del sangue e altri parametri e pianificazione della terapia, confronto con la nutrizionista sulle problematiche di alimentazione- quindi nulla di complesso), i risultati sono stati ottimi e l'impressione generale è quella di un reparto di alto livello.
Peccato solo per la infrastruttura nella quale operano (l'ala più vecchia di Niguarda è decisamente fatiscente), ma che comunque è pulita e curata.

Assistenza a seguito di bypass gastrico.

Inviato da simona
29 Settembre, 2012
Buon giorno, mi chiamo Simona e da un mese sono in cura al Niguarda per poter fare il bypass gastrico; ho letto con piacere e sollievo il tuo commento e ti ringrazio..