Ospedale Niguarda di Milano

Un Grazie al Dott. Sanguineti!

Sono stata operata dal dott. Fabio Sanguineti il 5 agosto 2013.
Sapevo che si trattava di un intervento impegnativo, con due grosse masse ovariche di natura indefinita e considerando che ho 79 anni.
Ma durante la visita preliminare il dott. Sanguineti mi ha ispirato subito una fiducia completa per la chiarezza, l’equilibrio ed il suo atteggiamento umano e responsabile.
Sono arrivata serena al momento dell’operazione e tutto è andato bene.
Voglio ringraziare, oltre al mio eccellente chirurgo, tutti coloro che, in qualche modo, hanno contribuito al buon esito dell’intervento e di cui non conosco i nomi.
So che tutti, in quei momenti, sono importanti: anestesisti, passaferri, infermieri e tutti gli altri. Grazie al dott. Bignardi, che il giorno precedente mi ha incoraggiata; al dott. Sambruni, che ha assistito all’intervento; alla dottoressa Patrizia Boni, che mi ha dimesso e che è stata così semplice e pratica nei risolvere i miei ultimi problemi.

Ma grazie anche e soprattutto al prof. Mario Meroni, che probabilmente è la mente organizzatrice di questa straordinaria squadra di medici e chirurghi, persone eccezionali per preparazione professionale e simpatia umana: tutti questi chirurghi vengono nel reparto a parlare amabilmente coi pazienti senza formalità e con la massima semplicità !!!!
Non voglio dimenticare infine che nel reparto, nuovissimo e bellissimo, ho avuto una ottima assistenza a tutti i livelli, tutti efficienti e gentili, prontissimi anche alle chiamate notturne.
Un pensiero riconoscente anche a Don Alberto, Cappellano del reparto, che alle sette del mattino, poco prima dell’ingresso in sala operatoria, è venuto a recitarmi una preghiera..

Neoplasie ovariche dx (20 cm.) e sx (8-10 cm.).

Inviato da MONICA
30 Agosto, 2013
Maria Pia un abbraccio grande, sono contenta che adesso stai bene. Hai ragione, sono tutti molto speciali!
Inviato da Anna
31 Agosto, 2013
Grazie Maria Pia, non immagini la serenità che ho provato mentre leggevo la tua esperienza.... Sai, anch'io sono in attesa di esser chiamata per lo stesso intervento... ed ho già fatto il pre-ricovero. Non nego che ho paura... sarò operata dal Dottor Sambruni. Spero che andrà tutto bene... grazie ancora, un abbraccio.

Inviato da MONICA
01 Settembre, 2013
Tranquilla Anna, andrà tutto bene, il Dott. Sambruni lo conosco perchè il giorno che il mio ginecologo Dott. Bignardi mi ha fatto la EcoTV per la cisti paratubarica, che ho tolto, è entrato in ambulatorio per chiedergli un consulto; bravo anche lui. Un abbraccio! :-)

Inviato da Anna
03 Settembre, 2013