Ospedale Niguarda di Milano

Prostatectomia radicale

Un grazie di cuore a tutto lo staff del reparto Urologia di Niguarda ed un ringraziamento suocero a "San Aldo" Bocciardi, che ha eseguito l'intervento in maniera straordinaria. Sono stato operato appena due settimane fa e sono perfettamente continente.
Lo sono stato dal giorno successivo alla rimozione del catetere.
Sono ancora in attesa in merito alla sfera erettile.
Molti, on Line, suggeriscono di prendere dei farmaci da subito, ma io non ho avuto queste indicazioni dal Niguarda. Se qualcuno avesse delle informazioni in merito, gliene sarei grato.

Tumore della prostata Gleason 3+3.
Prostatectomia radicale robotica con asportazione anche dei linfonodi.

Inviato da Gianluca
14 Luglio, 2014
Signor Domenico buona sera, oggi abbiamo scoperto, dopo biopsia, che mio padre di anni 69 si deve sottoporre a Prostatectomia Radicale. Vista la sua recentissima esperienza, desideravo farle qualche domanda in merito a ciò, da paziente a futuro paziente. Lascio mia email: g.lucamt@gmail.com
Grazie e scusi l'invadenza.
Inviato da Laura Epaminonda
15 Dicembre, 2014
Caro sig.Domenico, essendo mio padre in attesa di essere chiamato dal dottor Bocciardi per essere operato, vorrei sapere quanto tempo lei ha atteso prima di essere chiamato. Mio padre è un po' più grave. Sono già passati dei mesi e ancora nulla.
Le lascio la mia mail laura568@hotmail.it , spero in una sua risposta e soprattutto se ha qualche consiglio da darmi.
Distinti saluti
Inviato da pietro
24 Gennaio, 2022
Buongiorno signor Domenico.
Sono Pietro e a poco mi sottoporrò anche io all'intervento di asportazione radicale della prostata, ma mi è stato detto alla prima visita che dovranno rimuovermi anche i LINFONODI adiacenti alla prostata. Questa cosa mi preoccupa molto per le conseguenze. Potrebbe dirmi se anche a Lei sono stati rimossi? e quali sono le conseguenze? Le lascio la mia email nel caso potesse rispondermi: pietro.graffigna@telecomitalia.it
Cordiali saluti.