Ospedale Niguarda di Milano

ENCOMIO AL DOTT. DE BERNARDI

Con un po’ di ritardo vorrei ringraziare il dott. Alberto De Bernardi, che mi ha operato per un epidermoide al cervelletto di circa 4 cm. Ho fatto più di un consulto, anche al Besta, però poi ho scelto di essere operato da lui al Niguarda, perché mi ha ispirato subito fiducia. Mi è sembrato fin dall’inizio un medico molto preparato e serio. Non mi ha nascosto il fatto che la diagnosi fosse complicata e non si è pronunciato finché non è stato sicuro di ciò che avevo, anche se, come dice lui, finché non si interviene non si può avere la certezza.
Sono stato in sala operatoria circa 9 ore e dopo 2 giorni di terapia intensiva e 5 in reparto, sono stato dimesso. Il dott. De Bernardi mi ha seguito da vicino tutti i giorni, medicandomi e assicurandosi che il mio decorso post operatorio non avesse complicazioni. Fortunatamente il tumore benigno è stato rimosso completamente ed io non ho avuto nessun tipo di conseguenza. Sono felice di aver seguito il mio istinto e aver scelto lui, perché oltre ad essere un grande professionista, è anche una persona di una grande umanità, cosa a mio avviso molto importante.
Grazie ancora di cuore.

Epidermoide al cervelletto.