Ospedale Niguarda di Milano

Dott. Boccardi, un medico straordinario!

A seguito di una RMN effettuata causa un lieve fastidio alla guancia destra, mi viene diagnosticata una fistola artero-venosa cerebrale durale temporo basale sinistra poi confermata da un’angiografia.
Dopo lo scoramento/depressione iniziale, aiutato anche da mia moglie e dalle notizie che potevo reperire su internet comincia il peregrinare con visite e pareri di numerosi medici; tutti concordavano che si doveva intervenire subito e che, vista la posizione, l’intervento chirurgico non si poteva effettuare perché troppo rischioso e che la via migliore era quella dell’embolizzazione. Le mie ricerche mi portano al Niguarda di Milano dal Dott. Boccardi, che con la grande competenza e l’umanità che lo contraddistinguono, mi spiega per filo e per segno come avrebbe eseguito l’intervento e come sarebbe stato il decorso post-operatorio (è stato l’unico). Infatti tutto quello che aveva previsto si è verificato puntualmente con una precisione straordinaria, raro esempio di alta professionalità! Sono stato bene da subito e al controllo dopo un anno la conferma che la fistola è chiusa e che non dovrò sottopormi ad altri accertamenti. Per me è finito un incubo, praticamente sono rinato e per questo non finirò mai di ringraziare il Dott. Boccardi e la sua equipe sia medica che infermieristica per la grande professionalità e umanità nei riguardi dei pazienti, che vi si recano disperati e qui trovano trattamenti straordinari in tutti i sensi.
Affidatevi tranquillamente a queste persone, e non lo dico solo io, qui si fanno i miracoli!!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Fistola artero-venosa cerebrale temporo basale.