Ospedale Niguarda di Milano

Grazie di esistere!!

Nel mese di giugno 2009, mentre ero in moto, venivo coinvolto in un brutto incidente stradale, urtando la testa in modo violento sul marciapiede procurandomi un grave trauma craniofacciale con un'emorragia subdurale. Trattato sul posto in un primo momento dall'auto medica del 118, in un secondo tempo venivo trasportato con codice rosso al pronto soccorso di Niguarda in stato di incoscienza. Penso, a distanza di circa un anno e mezzo da quel momento, che il mio arrivo a Niguarda ha segnato l'inizio del "secondo tempo" della mia vita. Grazie anche a chi soprattutto ho trovato ad accogliermi al Pronto Soccorso, prendendomi subito in cura tempestiva, sottoponendomi per tutto il giorno a diversi delicati interventi salvandomi la vita, visto che oggi, riesco a raccontarlo. Questi Angeli sono il dottor Talamonti, il dottor Rabagliati e il dottor Canzi. Nei giorni seguenti tanti medici mi hanno visitato, io non ricordo in quanto ero in coma indotto, ma mia moglie mi ha raccontato i vari aneddoti. In Particolare ho avuto modo di conoscere i "miei" dottori Canzi e Rabagliati, due persone speciali che mi hanno seguito giorno dopo giorno, anche oggi, con la massima professionalita' e competenza nel settore maxillo-facciale. Dovro' eseguire ancora un intervento piuttosto delicato, ma non ho paura perche' io ho la massima fiducia in queste persone, visto che grazie a loro riesco a contare ancora i miei giorni e stare con i miei figli. Quindi devo testimoniare che la sanita' a Niguarda funziona!! Grazie a questi medici che dedicano la loro vita per migliorare quella degli altri con una preparazione altissima e una competenza fuori dal comune. Tra l'altro oggi per me Niguarda e' diventato un riferimento visto che dopo quarant'anni mi ha fatto rinascere ancora una volta....nello stesso ospedale!!! Grazie di esistere ai miei medici!!!!

Grave trauma cranio-facciale.