Ospedale Niguarda di Milano

Miomectomia laparoscopica

Ho subìto l'intervento di miomectomia in questo reparto l'8 giugno 2015.
Nonostante le dimensioni del fibroma, di ben 10 centimetri, l'intervento è perfettamente riuscito in laparoscopia grazie alla professionalità e alla competenza del dr. Tommaso Bignardi, che ringrazio per la cura e la precisione con cui ha eseguito l'intervento.
Tutto il personale del reparto si è mostrato efficiente, competente e sempre disponibile. Ho potuto apprezzare di persona l'eccellenza di questo reparto.
Un grazie anche al dr. Andrea Pasini, il quale durante l'ultima visita ginecologica prima dell'intervento non solo ha mostrato grande professionalità, ma ha saputo anche supportarmi psicologicamente sdrammatizzando e mettendomi a
mio agio.
Ringrazio anche la dr.ssa Maria Luisa Gandini che mi ha seguita con grande competenza nel decorso post-operatorio.
Bravissimi!!!

Miomi uterini.

Inviato da nicol
02 Luglio, 2015
Quanti giorni di degenza? Dolore?

Inviato da Elena
03 Luglio, 2015
La degenza e' stata di cinque giorni. Dolore zero :)
Inviato da laura
05 Settembre, 2015
Quanti anni hai? Io ho ho un fibroma di 11 cm. e mi hanno proposto l'asportazione dell'utero. Non ho sintomi particolari. Ho 47 anni. Non vorrei asportare l'utero perché sono ancora single... e non ho avuto figli.
Inviato da SILVIA
18 Novembre, 2015
Ciao,
anche io ho diversi fibromi, di cui il più grande è di 7 cm. Alcuni ginecologi mi hanno prospettato l'asportazione dell'utero, solo al Niguarda mi hanno parlato di miomectomia. A giorni farò altra visita con il professor Bignardi. Tu ne avevi solo uno?
Grazie mille.

26 Novembre, 2015
E' anche il mio ginecologo, ma non è professore.

20 Gennaio, 2016
E' stato il mio medico. Molto bravo e umano per carità, non posso dire nulla. Come persona invece l'ho trovato molto deludente. Mi duole molto doverlo dire.
21 Gennaio, 2016
Precisazione al mio commento:
è stato anche il mio medico, ma non è professore.

Inviato da Rosa
22 Gennaio, 2016
Sei molto ingenerosa, è splendido. Impara da lui ad essere più comprensiva e umana.
Inviato da Rita
26 Gennaio, 2016
Salve, qualcuno sa dirmi circa i tempi di attesa per questo tipo di intervento? Grazie.

Inviato da Elena
26 Gennaio, 2016