Dettagli Recensione

 
Ospedale Niguarda di Milano
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Voto gradimento per reparto epatologia di Niguarda

Voglio in questo spazio manifestare le mie congratulazioni al reparto di Epatologia dell’Ospedale di Niguarda a Milano, raccontando brevemente la mia storia ed evidenziando le positività riscontrate.
Sono stata ricoverata presso la struttura dal 4 al 18 Novembre 2015 a causa di una epatite acuta autoimmune. Il reparto presieduto dal Primario Prof. BELLI Luca Saverio vanta di uno staff medico molto preparato, giovane, efficiente e cordiale. Ciò che più mi ha colpito positivamente è un eccellente lavoro d’equipe dove ogni singolo/singola Dottore e Dottoressa mette a disposizione le proprie specificità-anche di carattere relazionale e umano- a favore del benessere del paziente preso in cura e alla ricerca e soluzione del caso clinico trattato. Cosi è successo anche a me, capitata in questa situazione- mio malgrado- quasi “per caso”, ora sono in cura a casa in via di guarigione.
Personale infermieristico: la maggior parte degli infermieri e delle infermiere sono molto preparati, efficienti, pazienti, comprensivi, disponibili e cordiali, e in queste situazioni tutto ciò conta molto!
Personale ausiliario: non c’è male, soprattutto per le addette alle pulizie che passano tre volte al giorno disinfettando ambienti servizi e accessori.
Cibo: ogni giorno c’è una grande scelta di carne, pesce, verdure, pasta, riso etc. e di buona qualità, cucinato in modo idoneo.
Ambienti: il reparto di Epatologia è collocato nel Blocco Sud di recentissima costruzione; tutte le stanze sono a due letti con bagno e armadietti personali con chiavi e cassaforte. I letti con comando elettrico permettono il massimo confort. Ad ogni letto è abbinata una televisione personale con cuffie - per non disturbare il vicino - e inoltre vi è anche la rete wifi che permette con propri dispositivi (smartphone, computer, tablet) di rendere la permanenza più confortevole. Inoltre il reparto è dotato di una ampio salone molto luminoso e accogliente (c’è anche una libreria con libri e riviste a cui poter accedere liberamente) per accogliere i parenti e amici in visita, o semplicemente per permettere ai degenti di stare in uno spazio più ampio.
Sicuramente consiglierei caldamente a parenti e amici con problematiche di questa natura di rivolgersi a questo centro, anche se comunque è già molto conosciuto e apprezzato come uno dei centri di eccellenza in Italia, confermato dall'alto numero di pazienti provenienti da tutte le regioni italiane anche molto lontane.
Con cordialità,
Beatrice Campodonico

Patologia trattata
Epatite acuta autoimmune.

Commenti

 
 
Per Ordine