Ospedale Niguarda di Milano

Infinita gratitudine al Dott. Boccardi

Dopo mesi di dolori alle cervicali e problemi di deambulazione, viene ipotizzata una fistola durale e da vari medici viene consigliato di recarsi dal Dott. Boccardi del reparto di Neuroradiologia presso l'Ospedale Niguarda di Milano. Sono accolto con la mia famiglia dal Dott. Boccardi che, con eccezionale competenza, affabilità, umanità e disponibilità, ci spiega in dettaglio il problema e propone di fare una angiografia. E' stata eseguita eccellentemente e in un contesto molto tranquillizzante dal Dott. Guglielmo Pero, permettendo la localizzazione della fistola, di accesso difficile. Il Dott. Boccardi, con un brillante intervento per via endovascolare, effettua la chiusura della fistola, con la non comune premura di rassicurare personalmente subito i miei sul mio stato e sull'esito positivo dell'intervento. Dopo pochi giorni di degenza nelle migliori condizioni di assistenza presso il reparto di Stroke Unit, vengo dimesso senza più il dolore che mi aveva assillato per 6 mesi e che non mi lasciava dormire in un letto!
GRAZIE MILLE al Dottore Boccardi, al Dottore Pero e a tutto l' équipe del servizio di Neuroradiologia per l'eccezionale competenza, efficienza ed umanità mostrata!
Antonino Sciarrino, e sua moglie Jacqueline che sarà loro eternamente riconoscente per averci ridato la vita e per le rare attenzioni che hanno permesso di vivere momenti così difficili con serenità.

Fistola durale.

Inviato da Enrico
09 Settembre, 2016
Siccome mi hanno riscontrato una fistola artero- venosa spinale, posso sapere cura e terapia?