Ospedale Odontoiatrico Eastman di Roma

Riduzione turbinati inferiori con radiofrequenza

Devo dire che sono stati semplicemente fantastici. Ringrazio il Dott. Massatani Massimo per la competenza, professionalità e cordialità. Erano a dir poco 20 anni che respiravo malissimo, specialmente di notte; di giri ne ho fatti tanti, poi finalmente ho risolto. Ancora un grazie al Dott. Massatani e tutto lo staff.
Crucitti Antonino

Turbinati inferiori.

Inviato da ALESSIA
24 Novembre, 2017
Salve Antonino, posso chiederle se è stato doloroso?
Io li ho fatti 2 volte, la prima all'Umberto I ed è stato un successone visto che sono durati 2 anni; l'altro a Villa Irma lo scorso anno e, oltre ad essere stato molto doloroso, non ho risolto assolutamente nulla.
Puo' dirmi la sua in merito a questa esperienza?
Inviato da VALENTINA
17 Novembre, 2018
L'intervento è stato eseguito in convenzione con il SSN?

Inviato da Antonino Crucitti
17 Novembre, 2018
Per i turbinati come dicevo ho girato molto, ma mi sono anche informato sul tipo di apparecchiatura che si usava. La migliore per me è la radiofrequenza (credo che si chiami così), praticamente ha il principio del forno a microonde. Con questo sistema si riesce a lavorare su tutta la superficie del turbinato eliminando solo la parte molle. Non sono un professore, ma grossomodo il funzionamento è quello. Non ho avuto nessun problema post operatorio, sono entrato la mattina e il primo pomeriggio sono andato via. Nei successivi controlli le croste mi hanno creato qualche impedimento, ma poi tutto OK. Adesso respiro ancora bene, la notte però una narice si tappa sempre, ma l'altra è libera o viceversa. Il giorno vado abbastanza bene.

Inviato da Antonino Crucitti
Sì con SSN.
Inviato da roberto
20 Mag, 2019
A distanza di tempo come va?

Inviato da Martina
10 Gennaio, 2020
Buonasera, visto che dovrei fare anche io questo intervento, mi potrebbe spiegare che iter ha dovuto fare? E i tempi di attesa?